![]() |
Quote:
E' possibile, dal momento che non uso integratori/buffer in vasca? (Ho ricalcolato la Kh ed è a 7) Grazie a tutti, Stefano |
segui le indicazioni che mi hanno già fornito. Attenzione quando inserisci la siringa nella boccetta, assicurati che il puntale è immerso nel liquido, e non preoccuparti se vedi un pò d'aria all'interno, importante è fare arrivare il bordo nero a 1ml (no 10ml :-D :-D )
|
Hai le istruzioni in inglese?
|
Quote:
Sì, è la versione del Febbraio 2004 Il mio dubbio era se per calcolare quantitativi di Ca maggiori di 500Mg/l bisognasse semplicemente riempire un secondo siringhino da 1ml di reagente 3 e continuare a metterlo goccia a goccia. In vasca non ho coralli ma 590 mg/l mi sembrano un po' tantini, ma l'ho rifatto 3 volte e viene sempre così... forse perchè per il rabbocco usavo acqua di rubinetto (a Milano molto calcarea). Boh? -28d# |
segui le istruzioni di lester37, sopra riportati, sono quelle che uso anch'io
|
Quote:
|
si effettivamente arriva a 500. Ho anche la versione scritta in tedesco ed è uguale. cmq fai attenzione alla polverina, un cucchiaio raso, se esageri il valore può cambiare. Altrimenti devi vedere se hai in vasca qualcosa che rilascia CA, tipo qualche pietra o altro. Aspetta altri interventi dai piu' esperti, anche se in questo periodo mi sa che son tutti in ferie -91
|
Quote:
Ciao, Stefano |
il range del calcio dovrebbe essere 400/440, il troppo è troppo #17
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |