![]() |
Quote:
misurato il 28 maggio era 12 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho visto una vasca di neon muoversi tutti assieme, e mi erano piaciuti da matti cmq non è una decisione definitiva, l'idea del caracide era per lo più per dare colore e come "misura" di pescetto che mi piacerebbe ma se esistesse qualcosa di più pacifico da mettere assieme, che andasse ad occupare la parte alta della vasca, mi andrebbe benissimo |
allora io farei dei cambi con osmosi al 50%, dovresti riuscire a portare il kh a 6 e il gh a 12 intanto. poi possiamo arrivare fino a un kh 4 e un gh 8
|
cambi di quanti litri alla volta?
considerando che non ho popolazione in vasca ma solo piante probabilmente arriveranno un paio di neritine lunedì (qualcosa devo pur metterci....no?) |
mmmm proprio neritinie? vorrebbero acqua dura e ph basico... anche salmastro!
anche cospiqui se non hai fauna, anche un 20 litri al colpo, per tre volte... |
tipo in una settimana, poi misuri i valori
ps misura i valori dell'osmosi che non si sa mai :-)) |
infatti non saprei sulle neritine...ma mi piacciono così tanto....
e aiuterebbero con le alghe..se mai dovessero essercene altri "abitanti" con queste peculiarità e che richiedano valori più teneri? ------------------------------------------------------------------------ misurato il gh con 3 gocce passa da trasparente a verdino chiarissimo, con i test Sera credo che sia 0 |
beh le planorbis resistono già di più...
|
devo fare un giro nella sezione dei gasteropodi, non credo di averle mai viste dal vivo e non ne conosco i comportamenti..
Grazie Alex, da domani inizio coi cambi e vediamo come va ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |