AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   amphiprion ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30728)

sebyorof 05-02-2006 00:42

-20 certo che non posso lasciare da soli quei due pesci in vesca, primo perché la vesca è grande e sembra desolata con soli 2 pesci, e secondo perché comunque vorrei dare un po di più colore, un pò di più movimento e vorrei avere pesci presenti, mentre loro ogni tanto scompaiono soprattutto quando ci sono io davanti. -20 -20 -20 magari potrei mettere un leucosternon ed un epatus insieme cosi la loro agressività sarebbe sudivisa su due esemplari e non su di un singolo pesce, o magari mettere anche il centropyge assieme, cosa ne dici? magari non se la prendono solo con lui e non ne soffre molto?!? (ma sono proprio cosi malefici sti pesci -04 ) comunque in qualche modo dovrò fare per mettere altri pesci anche perchè come dicevo prima non gli voglio lasciare una vasca dedicata a loro due.

fappio 05-02-2006 11:58

sebyorof, prova ... è ovvio che un 300l con, diciamo 2 pesci è poco ...quello che volevo dirti è che la cosa non è così semplice come sembra ....non è che sono cattivi , non sono abbituati a restare in spazzi cosi stretti per i colori comunque quando sarà popolata da tutti i coralli vedrai che ci saranno...non mettere più di 5 .6 pesci e come hai detto mettili assieme così la tensione si smolla ...molti venditori abbassano la salinità notevolmente per debellare il cryptocaryon . i pesci resistono a salinità di 15 g l ovviamente se ben acclimati dunque misura la salinità dell'acqua nel sacchetto se è notevolmente diversa premarati ad una opportuna acclimatura l'estratto d'aglio aiuta molto non dimenticarlo...fammi sapere

sebyorof 05-02-2006 14:13

ok proverò cosi, metterò tutto assieme. i pesci li nutro con cibo e succo d'aglio da un po di giorni ed ho anche messo gli omega 3 e vitamine... meglio di cosi... ;-) comunque certo che ti farò sapere! quando trovo la disponibilità dei pesci ti mando un messaggio privato e ti dico tutto.
grazie ancora!

fappio 05-02-2006 16:59

sebyorof, va bene tutto quello che stai dando va bene ... nei primi giorni avvicinati all'acquario solo per dare da mangiare i pesci che hai inserito tra un pò si abbitueranno a mangiare dalle tue mani. allora sarà tutto più semplice

miky 05-02-2006 21:37

Mettine pure due non danno fastidio sono tranquilli!
Ciao

fappio 05-02-2006 21:45

miky, ma di cosa????

Aldebaran 06-02-2006 12:11

Fappio, non sono d'accordo.

i pesci pagliaccio sono tra i più facili, non hanno bisogno di una anemone, raramente infastidiscono gli invertebrati.
Se presi in forma giovanile diventeranno una coppia, se litigano è per stabilire che dei due diventerà femmina; in ogni caso per sedare le risse è sufficiente dare un po' di più da mangiare (E. Thaler).
Sono resistentissimi al cryptocarion, hanno la pelle come quella di un bue!

In definitiva NON ci vedo nessuna controindicazione ad inserire una coppia di pagliacci, anzi!
ciao

stefano

fappio 06-02-2006 19:17

Aldebaran, hai ragione su tutti i punti...io del resto ho un occelaris da 4 anni è un ottimo pesce..tra l'altro è quello dell'evitar con la sua anemone...pero ti garantisco che ho sentito più di una persona lamentarsi perchè il proprio pagliaccio era entrato in simbiosi con la goniopora fino a farle morire ( va bè che sono già cagionevoli per i fatti loro....)ho sentito pagliacci andare in simbiosi anche con l'euphillia ho sentito pagliacci che hanno ucciso la propria anemone perchè troppo piccola "non volontariamente"secondo me la introduzione del pagliaccetto potrebbe creare pèroblemi con gli invertebrati ...tutto qua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.