![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[QUOTE=simo2108;1060931861]
Quote:
Quando ti viene consigliato questo o quel pesce se consulti le relative schede puoi renderti conto delle eventuali incompatibilità di allevamento inoltre,dopo averle consultate, le tue domande possono essere più "mirate". http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=B&t=259820 http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=265979 |
I Pseudomugil Gertrudae non li conosco bene dunque non so dirti però posso dirti che betta e caridine è un azzardo. Perchè i Betta hanno il vizio di ucciderli e se non hai un acquario ben piantumato dove possono nascondersi veloci è un rischio inserirle, stessa cosa per i Betta, ipotesi tu volessi mettere 1 maschio e 2 femmine c'è il rischio reale che il maschio aggredisca le femmine. Purtroppo il Betta è una specie bella ma complicata. Per farti un esempio a me sta maturando il mio acqaurio da 30 litri dove inserirò un unico Betta maschio. Senza altri ospiti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se ha il neon sicuramente si può sostituire vedi bene, ti ripeto un neon da 24w 6500K°(la temperatura della luce) andrà benissimo! Cmq ok se hai i cannolicchi va bene anche se , parere personale, i filtri a zainetto non mi piacciono proprio! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ e per le piante e il fondo? :) |
i corydoras panda quindi meli sconsigli proprio? perchè ho letto che un acquario di 50 litri puo andr bene per loro... a questo punto metterei i guppy con i cory :)
PS scusate la miriade di domande... |
Certo i guppy sono ottimali! Per un acquario delle tue dimensioni, approposito che dimensioni ha? Ricorda vanno inseriti 1 maschio e 2 femmine, dunque ti consiglio di mettere 2 maschi e 4 femmine. Però attenzioni i guppy sono pesci profilici che non puoi manco immaginare! Inoltre se ti piacciono qualche caridina, ma sembre un gruppetto di 4 o 5. Leggiti la scheda per saperne di più (habitat, comportamento, valori dell'acqua). Per le piante puoi sceglierne, se vuoi rispettare il bio tipo del Guppy leggi qui come allestire un acquario Biotipo America Centrale! http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp
Troverai tutto! AL posto dei corydoras, se vuoi proprio ricreare il biotipo potresti mettere dei Ancistrus cirrhosus!! Che sono Sempre pesci da fondo! |
grazie mille! :) adesso vedo il link allora! le dimensioni sono: 50 x 31 x 26 altri pesci da fondo oltre agli ancistrus che potrei mettere cene sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |