AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   fotovoltaici (ALTRO POST SUPERINTERESSANTE) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306130)

zucchen 30-05-2011 21:16

ma una volta non se ne era parlato che la convenienza è solo all inizio , ricordo male ?

RobyVerona 30-05-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060925760)
Ne apprifitto visto che si parla di pannelli e sole.....l'altro giorno alla coop ho visto un riscalda acqua,però non era fatto a pannello,ma era un disco di 1m di diametro che centrava il fascio in un punto ben preciso,all'interno del circuito circola glicole o qualcosa di simile e questo và a scaldare l'acqua.
Secondo voi sono migliori di quelli tradizionali ?

Ehhh??? Sono stato a Solarexpo qui a Verona nemmeno un mese fa ma sinceramente non gli ho visti.

ZamuS 30-05-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060925802)
ma una volta non se ne era parlato che la convenienza è solo all inizio , ricordo male ?

perchè? nel tempo cala il rendimento dei pannelli?#24

Abra 30-05-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1060925852)
Quote:

Ne apprifitto visto che si parla di pannelli e sole.....l'altro giorno alla coop ho visto un riscalda acqua,però non era fatto a pannello,ma era un disco di 1m di diametro che centrava il fascio in un punto ben preciso,all'interno del circuito circola glicole o qualcosa di simile e questo và a scaldare l'acqua.

Ehhh??? Sono stato a Solarexpo qui a Verona nemmeno un mese fa ma sinceramente non gli ho visti.

Eh si vede che non li hanno esposti :-)) io l'ho visto e stando a quello che dicono è una figata,motorizzato per seguire il sole e per mettersi in posizione neutra se tira vento.
Certo non è bellissimo da vedere fate conto di vedere uno specchio di archimede tipo questo solo che al posto del pezettino di legno c'è il circuito dell'acqua:
http://www.gizmodo.it/2008/02/05/lac..._del_sole.html
però se il rendimento è quello che mi hanno detto è interessante.

RobyVerona 30-05-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060925903)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1060925852)
Quote:

Eh si vede che non li hanno esposti :-)) io l'ho visto e stando a quello che dicono è una figata,motorizzato per seguire il sole e per mettersi in posizione neutra se tira vento.
Certo non è bellissimo da vedere fate conto di vedere uno specchio di archimede tipo questo solo che al posto del pezettino di legno c'è il circuito dell'acqua:
http://www.gizmodo.it/2008/02/05/lac..._del_sole.html
però se il rendimento è quello che mi hanno detto è interessante.

Ma che vuoi accenderti una cicca o farti l'acqua calda per il bidet??? Scherzi a parte ho capito cosa intendi ma non li ho proprio visti, sarà che ero maggiormente interessato al fotovoltaico piuttosto che al termico ma qualche sbirciata l'ho data ugualmente...

Aland 30-05-2011 23:04

Io ce li ho da due anni, ho il tetto pieno, ma non coprono nemmeno la metà del fabbisogno.
Secondo gli scienziati che me li hanno istallati avrei dovuto pure guadagnarci.

dodarocs 30-05-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1060926045)
Io ce li ho da due anni, ho il tetto pieno, ma non coprono nemmeno la metà del fabbisogno.

Tetto pieno....ma sta a vedere quanto è il tetto, per quanti metri lo hai pieno?

Aland 30-05-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060926056)
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1060926045)

Tetto pieno....ma sta a vedere quanto è il tetto, per quanti metri lo hai pieno?

Franco ho riempito tutto il tetto saranno circa 120 metri quadrati.
Adesso sto vedendo di metterli anche sul tetto del garage.
Il fatto è che lo scorso anno tra dare e avere mi è arrivato da pagare quasi 7000 euro.
Devo però dire che consumo quantità industriali di energia, ma lo stesso mi avevano garantito la luna chi me li ha installati e invece mi trovo a pagare lo stesso cifre importanti.

Una cosa che mi viene in mente in base al titolo, quale sarebbe l'altro argomento superinteressante? :-D

dodarocs 30-05-2011 23:19

Ammazza 120mq e non c'è la fai.

Aland 30-05-2011 23:23

Non bastano.
Per il lavoro di mia sorella vanno anche tre lavatrici contemporamente.
Più tutta la casa che tra sopra e sotto saranno 260 mq.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.