![]() |
Aspetta un attimo:
Quote:
Quote:
Che ne pensate allora del nano doc 9006 per allevare SPS!?! |
in che senso?
con un 50x50 i neon non ci stanno. o metti un lumenarc o metti i led. io sulla mia 50x50 ho i led... non si capiva? per quello skimmer non so... |
No scusa... avevo capito che con un 50x50 era scomodo mettere sia i neon, che led che un lumenarc... quindi ero rimasto un attimo perplesso :-))
Io penso che la soluzione migliore si un lumenarc mini con naturalmente in sump un osmoregolatore... Per lo skimmer sono ancora molto indeciso... Invece 20Kg di rocce andranno bene??? |
Ah una domanda per superpozzy: curiosando sul tuo profilo ho letto che hai la sump lunga 60cm... mi chiedo come possa essere cosė lunga se la vasca č 50!?!
-28 |
l'importante č che quando le scegli siano belle porose (quindi magari pesano meno)... ce ne sono di diversi tipi... io le ho prese sul mercatino, mi son fidato e mi č andata bene! costano molto meno...
se hai un buon skimmer, secondo me 20 bastano... fai una bella maturazione, ottimi batteri ogni tanto e secondo me vai alla grande.. comunque se hai spazio in sump, 2/3 kg schifo non fanno... |
Ehi ragazzi che skimmer mi consigliate??? Non avendoli mai usati non so proprio quale tra questi sia il migliore...#12
Le opzioni sono un nano doc 9006, un bm nac5/6, un h&s 90/110, ma potete anche consigliarne altri... Non so proprio quale prendere! Ripeto la grandezza della vasca per facilitarvi la scelta: cubo 50x50x50 con sump (il pių grande possibile) con circa 20Kg di rocce vive Vorrei allevare sps!!!-11 |
Nessun consiglio??? -20-20-20
|
Dai ragazzi gli ultimi consigli per terminare la vascozza!
-Cubo 50x50x50 con sump (con passaparete laterale del 40 per scarico e 20 di mandata) -mobile autocostruito 50x50x80h -Risalita: New jet 1700 - 20Kg rocca vive -Lumenarc mini -2 pompe koralia nano 1600 -Skimmer????? Vorrei allevare sps! Grazie a tutti -28 |
... visto il litraggio un NAC3 .... oppure un H&S 90
|
Dici che un nac3 sarebbe sufficiente o vado pių sul sicuro sovradimensionando un po' con il 5 o con un h&s110???
Altrimenti non ci sarebbero problemi... il nac3 o il 90 occupano meno spazio in sump... Non avendo mai allestito un marino e volendo allevare sps non ho esperienza su quale skimmer sia migliore Grazie ancora! -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |