![]() |
è uno dei problemi degli ancystrus in poco spazio... sicuramente lo tirerà fuori, al limite puoi creare dei nascondigli con il tronco...
|
allora mi sa che il fondo fertile devo escluderlo, non vorrei che dopo un giorno sia tutto sottosopra...
|
Ma dato che dietro volevo metterci delle piante che facciano da sfondo, posso fare una cosa del genere?
http://s3.postimage.org/2jz28d7k4/fondo.jpg cioè metto una striscia di fondo fertile e sabbia (il marrone scuro) dietro dove vado a piantumare, poi divido con dei sassi la parte davanti che non ha il fondo fertile ma solo sabbia, in modo che i pesci non riescano ad andare a scavare.. |
Help..
Sent from my Ideos using Tapatalk |
Secondo me una disposizione del genere ti diventa molto complicata, nel senso che già è problematico mettere del fondo fertile, poi farlo dividendolo inoltro in una vasca già avviata diventa molto difficile.
Io opterei per o per scambiare/regalare l'ancistrus oppure per usare solamente tabs per il fondo. Ma che pesci vuoi tenere alla fine? |
Pensavo di tenere principalmente i 4 Cory.
E in caso i 5 neon perchè non so a chi darli e sono troppo grandi per portarli al negozio (hanno più di un anno...), magari aggiungendo qualche altro pesce che ci stia bene.. Le piante che volevo mettere sono 2 anubias che ho già ancorate ai legni, delle rotala sullo sfondo e del muschio di giava.. ------------------------------------------------------------------------ volevo ispirarmi liberamente a questo acquario che mi piace molto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297057 con una bella radice centrale, con il fondo però di ghiaino più fine o addirittura sabbia vista la presenza dei cory |
e se scambiassi l'ancy con un otocinclus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |