![]() |
Ragazzi, stasera ho fatto i test dell'acqua, questi sono i valori:
7,6<pH<8,0 KH = 10°d 7°d<GH<14°d NO2 0 mg/l 10<NO3<25 mg/l Cosa dite posso iniziare a inserire qualche pesciotto? Sono ancora indeciso se iniziare con i Gyppy, con i Corydoras o con le Caridine, voi cosa mi consigliate? |
io metterei i corydoras, della stessa specie, almeno 3. ricordati di farli ambientare e non gettarli in vasca di botto, sai come si fa?....e ricordati che è sempre meglio evitare di mettere l'acqua del negozio nella propria vasca, quindi comprati un retino.
ciaoooo |
Grazie giampi_68, allora oggi pomeriggio passerò in negozio e inizierò con i corydoras, come metterli in vasca ho letto come devo fare :-)), grazie ancora
|
Quote:
ciao, ba |
Quote:
|
...nel dubbio, in ogni caso, puoi iniziare da quale pesce vuoi, l'importante è non tutti insieme.
ciao, ba |
I cory non li vedo bene insieme ai guppy... questi ultimi vogliono l'aggiunta di un cucchiaino di sale, mentre i cory non lo gradiscono affatto, al massimo puoi mettere gli aeneus.
|
in effetti i corydoras vivono in acque con ph molto più basso rispetto ai guppy.
per quanto riguarda il numero io ne ho avuti per molto solo 2 e stavano benissimo, affiatatissimi, quindi credo che tre possano star bene, anche se è vero che dovrebbero essere almeno 4 o 5 (numero troppo elevato per la tua vasca). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |