![]() |
Quote:
i pulitori non esistono ;-) e in 50 litri ci sono pochissimi pesci da fondo che possano essere ospitati senza problemi! |
Oggi osservando l'acquario, credo che sia arrivato il momento di aggiungere un pò di acqua, teoricamente un litro dovrebbe bastare, posso inserire tale quantità solo di acqua ad osmosi?
|
preferibilmente si...
|
Buongiorno ragazzi,
sono arrivato alla terza settimana dalla preparazone della vasca e ieri ho effettuato i soliti test ottenendo i seguenti risultati: Temp= 26 pH= 8 GH= >7 KH=6 NO2=0 NO3=0 Cosa ne pensate di questi valori? Personalmente aspetterei un'altra settimana prima di inserire qualcosa, preciso che nella misurazione effettuata precedentemente avevo ottenuto NO2=0,5 e che già dal primo rabbocco sto usando solo acqua ad osmosi. Per quanto riguarda la popolazione, vedendo le schede del portale, avevo pensato di inserire i seguenti pesci: - n. 3 Otocinclus affinis - n. 1 Gastromyzon punctulatus - n. 4 Chanda ranga - n. 4 Colisa chuna - n. 4 Pristella maxillaris - n. 3 Xiphophorus maculatus Ovviamente non tutti nello stesso momento. Cosa ne pensate? Vi auguro buona giornata. |
Quote:
riguardo la popolazione, prima di tutto sono troppi :-)) I chanda ranga io li lascierei stare da quel che so sono di acque salmastre... I chuna sono abbastanza piccolini e potrebbero andar bene ma non li ho mai avuti :-) Il fatto è che 50 litri non sono molti e devi fare molta attenzione perché sovrappopolando vai in contro a grossi problemi di gestione oltre soprattutto a non far vivere bene i tuoi ospiti ;-) |
Salve ragazzi, ho iniaziato a popolare il mio acquario,
contrariamente a quanto indicato nell'ultimo posto ho inserito in vasca: - n.2 Corydas albini - n.2 Poecilia velifera E' normale che i poecilia si mangino le piante? Credo che l'ultimo acquisto per il momento sarà qualche esemplare di pesci neon. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |