![]() |
Cookie989, il filtro che hai segnalato mi sembra inadatto, se ce la fai ci sarebbe questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-1627.html Se ci metti solo una spugna fine e tutto il resto a Siporax non dovresti avere problemi. |
Davvero il congelato gli fa male? Mannaggia... E la frutta?
Crilù se intendi le gelatine Tetra ho sentito che sono imbottite di schifezze... Malù quel filtro non è male come prezzo dato che il commerciante voleva rifilarmi 70 90 euro di filtro :-( appena ritiro la vasca do un occhio se c'è anche qualche offerta nel negozio di fiducia e mal che vada prenderò quello :-)) |
Ah sì? boh...io le uso, raramente ma le uso.
Il congelato ...ho paura dei vermi, ma questa è una fissa mia probabilmente. Non sono sicura che venga rispettata a dovere la catena del freddo. Penso anche vada da pesce a pesce. I miei non li ho abituati da piccini e la "carne" non la mangiano. Proverò con i gamberetti. |
I gamberetti dal pescivendolo un pò sbollentati li uso anch'io e li apprezzano parecchio :-) si davvero Crilù di quelle gelatine ne ho sentite di ogni...
|
Non è che il surgelato fa male............. come ha detto crilù il problema può essere il non rispetto della catena del freddo.......certo va somministrato poche volte ma, secondo me, è essenziale per una completa e corretta alimentazione.
La "paura" del surgelato passa, specialmente se allevi pesci per cui l'impiego diventa essenziale, personalmente uso da anni i prodotti "ocean nutrition" senza alcun problema ;-) |
Io avevo capito che era troppo proteico, ultimamente perdo colpi :-)) al problema del freddo non ci avevo mai pensato a dirla tutta...
|
Non hai capito male, effettivamente è molto proteico........per questo con i carassi non va somministrato spesso ma neanche mai...........la loro dieta è a "prevalenza" vegetale ma non "esclusivamente" vegetale.
|
Ok grazie Malù ho capito ora :-)) allora potrei fare congelato due giorni a settimana, due giorni secco, un giorno liofilizzato e due verdura? O evito il liofilizzato che gonfia? Scusate le mille domande :-))
|
Se puoi meglio dividere in due pasti così ne dai meno e hanno tempo per digerire.
Uso in prevalenza il secco specifico per carassi ( è a base vegetale) e due pranzi a surgelato, la sera solo verdura. |
Dividere i pasti mi sa che sarà dura tornando a casa tardo pomeriggio/sera da Trieste ed uscendo di casa prima delle sette :-( magari in sessione d'esami quando sarò più libera! Immaginavo per la sera solo la verdura, a cena cerco anch'io di stare leggera :-D grazie mille per la pazienza, chissà quanti dubbi avrò ancora :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |