AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci rossi..perdono squame! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304532)

Cookie989 21-05-2011 09:28

Da quanto li hai inseriti? Per i test prendili liquidi a reagente, molto più affidabile delle striscette

eli91 21-05-2011 10:41

2 settimane circa...sisi liquidi :)...prendero x ora no2 e no3..mancanza di fondi :)

crilù 21-05-2011 10:41

Quote:

tranquilla...il modo in cui hai inserito i pesci è irrilevante.diciamo che i pesci rossi o tutti quelli della stessa famiglia riescono anche a vivere in condizioni estreme!c'è gente che li tiene in vaschette per le tartarughe (senza controllare valori,senza la presenza di un filtro e senza interesse) e vivono tranquillamente...se dovessero avere un'infezione di qualunque tipo..
Ho cazziato qualcuno per molto meno...:-)) Se vedo ancora una cosa del genere scritta sui carassi cancello tutto -04 e poi come basta una goccia di baktowert se gli capita qualcosa ?!!!!!!!!

Devono essere inseriti in vasche idonee con valori a posto ne più ne meno come gli altri pesci.

Comunque Eli91, non fare le cose al rallentatore...le malattie nei pesci non impiegano giorni ma ore. Fai subito un cambio e POI fai testare l'acqua.
Inserisci un aeratore a palla. Le squame a volte le perdono ma per dare una risposta decente occorre vedere la foto del pesce.

eli91 21-05-2011 12:31

ho fatto ora il test NO2..e il valore è circa 0.5mg/l ...gli altri non li ho ancora xk non ho la disponibilita economica...oggi metto a decantare l'acqua e cosi domani faccio il cambio e rifaccio il test.....ora faccio anke le foto ele posto...è possibile cheil filtro nn sia ankora maturo?

grazie a tutti

Cookie989 21-05-2011 12:34

Hai un biocondizionatore? Se si prepara l'acqua con questo ed effettua un cambio, i nitriti anche in minima misura a lungo andare sono letali.

eli91 21-05-2011 12:41

...no..il biocondizionatore non ce l'ho..perchè il mio negoziante mi ha detto di mettere nell'acqua a decantare un cucchiaino da caffè di sale fino..

Cookie989 21-05-2011 12:49

Il sale potrebbe essere una buona idea ma aspettiamo Crilù, il sale da cucina è utile ad esempio contro lievi micosi e parassiti #36# un cambio sarebbe da effettuare quanto prima mannaggia, più si aspetta con i pesciotti peggio è :-(

eli91 21-05-2011 13:20

io lo farei anche adesso il cambio..ma non posso non fare decantare l'acqua...

Cookie989 21-05-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da eli91 (Messaggio 1060907978)
io lo farei anche adesso il cambio..ma non posso non fare decantare l'acqua...

Infatti, rischieresti di peggiorare la situazione. Un consiglio: dato che un biocondizionatore non costa molto potresti comprarne uno piccolo e tenerlo per situazioni di emergenza in cui necessiti di un veloce cambio, come oggi.

eli91 21-05-2011 14:11

giusto!!!allora lo vado a comprare oggi!!

Grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.