![]() |
Quote:
http://www.seriouslyfish.com/profile...cies=splendens e sulla questione movimento dell'acqua io ho scritto proprio che il movimento deve essere ridotto al minino...cosi come ho consigliato il coperchio..cmq altri pareri fanno sempre comodo |
Ragazzi ho trovato un Betta veramente bellissimo in un negozio vicino casa..vorrei portare l'acqua a fare il test e se in caso portarmelo a casa!
Ma le caridine non è che il betta se le mangi?? |
certamente!
se le mangia si...però sono molto veloci, e le più grandi resisteranno... nella mia vasca stanno sopravvivendo anche le neo-nate..non so per quanto, ma se hanno molti nascondigli, ce la fanno |
ho ancora il ph troppo alto quindi niente pesce...il negoziante mi ha consigliato di aggiungere ogni giorno qualche goccia di batteri e visto che cè una piccola traccia di ammoniaca di rimettere il biocondizionatore...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
vi do i valori precisi misurati ieri No3 10 mg/l No2 1 mg/l Gh 16 Kh 10 Ph 7,6 Cl 0,8 mg/l Temperatura 24° L'illuminazione è un neon da 11W, fertilizzo le piante con il sistema Dennerle (1/4 di pastiglia di ferro ogni 2 settimane e una spruzzata di V30 ogni 2 settimane, alternati). In settimana devo mettere l'impianto di CO2 fai da te in gel.. |
assicurati che il tronco sia perfettamente liscio perchè il betta è capacissimo di rovinarsi le sue pinne lunghe. Anzi dato che la vasca è piccina forse direttamente lo toglierei e metterei galleggiante del ceratophyllium demersum.
I Betta adorano movimento minimo, piante galleggianti e penombra. Per farti un esempio, di recente ho messo una foglia di catappa e invece di farla affondare l'ho lasciata li galleggiante...il betta è strafelice, sta li un sacco di tempo e ha fatto anche il nido di schiuma (pur essendo da solo) |
il tronco è liscissimo, è praticamente un disco, tipo piatto rovesciato..pensavo di metterci del muschio di giava in modo che cresca fino in superficie, è una buona idea?
|
Premesso che non conosco il muschio di giava, nè come forma nè come dimensioni....personalmente metterei solo le galleggianti, 25lt non è tantissimo e se lo riempi di piante che arrivano in superficie togli spazio di nuoto al pesce
|
ho sbagliato, non è il muschio di giava che arriva in superficie, ed in effetti hai ragione che una pianta troppo grande al centro ostacolerebbe il nuoto...
però potrei mettere il "vero" muschio di giava che è questo: http://www.ilsitodeisiti.it/acquario/due%20muschi.jpg la foglia di catappa cosa sarebbe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |