![]() |
Quote:
senza fare nomi e pubblicità .... per intenderci il negozio in questione è secondo me uno dei migliori a BS soprattutto per come vengono tenuti i pesci e la vasche ma gli importatori sono sempre gli stessi. |
Ciao Dark, certo che il negozio è ben fornito! Il problema è colui che vende: per quanto mi riguarda non mi vede più!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono pesci che vengono allevati in modo troppo intensivo e in larga scala e di conseguenza una riduzione della qualità; è stato riscontrato che il 50% è già malato all'origine negli allevamenti (solitamente del sud-est asiatico) figurati cosa capita a quelli sani dopo il viaggio e la stabulazione. Secondo me il negozio in questione è forse il migliore che ci sia in zona (non so che esperienza abbia avuto Ecodany) ma la provenienza dei pesci è sempre la stessa. |
Mai stato da Mombelli a Chiari?? #24 Vorrei andare a farci un giro.... Me lo consigli?
|
Quote:
|
Sono assolutamente d' accordo con Dark70 sulla qualità dei guppy che si trovano nei negozi, e credo di aver comprato guppy in tutta Torino ...
Quanto dice è oltretutto suffragato dal fatto ceh, guarda caso, i genitori comprati ti sono già morti. Non è escluso che la "bruttezza" sia legata alla disgiunzione dei caratteri, la riproduzione degli ibridi F1, come da leggi genetiche, da una generazione F2 in cui i caratteri si disgiungono. Personalmente scambio avannotti con altri appassionati ... saranno meno belli di quelli acquistati, ma sono decisamente più sani ... |
Quote:
Perchè in commercio si trovano solo individui colore base gray? blond molto raramente per non parlare degli albini o dei Tiger (io ho fatto 200+200 km per procurarmeli da un amico). Perchè sono poco prolifici e di difficile allevamento e allora via agli Half Black e similari ceppi molto "rustici" ed estremamente prolifici. Di conseguenza quando parti da un ceppo Half Black (gene dominante solitamente portato dalla femmina che determina la colorazione nera del corpo) è molto difficile che ti escano tanti colori perchè li copre tutti Quote:
|
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |