![]() |
il negoziante è affidabile lo conosco da oltre 15 anni, e ha il negozio da oltre 30 anni, infatti con medicinali ecc cerca sempre di darmi consigli alternativi per nn esagerare e compromettere l'acquario per quello gli avevo portato da far vedere i pesci, secondo lui la morte dell'ancistrus poteva essere un inquinamento del fondo, infatti erano un paio di settimane che nn sifonavo e davo una sera si e una no la pastiglia da fondo.
Sicuramente è successo qualcosa in acqua ma nn rilevabile con i test comuni, quancuno mi aveva detto di alzare il ph sopratutto per i guppy ma devo tenere conto anche degli alti pesci e il mio oscilla tra i 7 e 7.2 che credo sia un buon compromesso, addirittura l'acqua del rubinetto mi viene fuori su quei valori! Pero io faccio di solito i cambi con meta osmosi e meta del rubinetto |
Per i guppy un pH sul 7,5 sarebbe meglio. Poi perchè l'osmosi? sono pesci d'acqua dura!
|
Grazie per la risposta
ma per gli altri pesci che ho l'acqua a ph 7.5 puo andargli bene o sarebbe poi elevata? per alzarlo come dovrei fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |