![]() |
Quote:
|
Quote:
|
sono meglio i piccoli produttori delle grandi farm...
|
Io con i pesci non esperienza, me la farò, ma ho esperienza con altri animali (vedi cani) e i negozianti ne sanno davvero poco anche su quest'ultimi e sparano consigli che non vanno bene, ho sentito dire ad un cliente (è il negozio dove ho preso i primi pesci, un negozio che per me può chiudere domani) che il cagnolino appena preso (un carlino di 6 mesi) lo poteva tenere tranquillamente sul balcone di casa, gli ha detto che, testuali parole: << è un cane molto resistente a dispetto della mole e sopporto bene anche il freddo invernale del suditalia>> sono uscito dietro questa persona che tornava a prendere il cane il gioro dopo e l'ho avvisato che il cane che stava perprendere è moooooolto delicato, che ha diversi problemi congeniti e che mal sopporto il freddo e la poca compagnia e che al mondo non esiste nessun cane che può vivere relegato su un balcone, il tipo mi ha ringraziato ma con lo sguardo mi diceva (che c@#o vuoi?), son sicuro che quel povero cane è finito sul balcone di quel tizio... ora se la considerazione di un animale che commercialmente si aggira sui 700 euro se ha pedigree è questa figuriamoci quanto possano considerare la vita e il benessere di un pesce rosso di pochi euro... (certo è che se un acquariofilo aprisse un negozio probabilmente morrebbe di fame visto che il 90% di chi compra non è sicuramente affidabile e difficilmente gli vendereste dei pesci, lo dico perchè quando riusciamo a trovare casa ad un cagnolino di strada poi passiamo mille volte a vedere come sta e molte volte ce li riprendiamo per le condizioni pessime in cui sono tenuti nonostante le raccomandazioni fatte prima della cessione)....
Tristezza! |
Quote:
|
I commercianti non saranno mai i nostri migliori alleati.. Bisogna sapere sapere sapere ...
|
esatto... l'unica nostra arma è il sapere
|
ma come detto anke prima ci sono i piccoli negozi non catene che sono bravi e onesti tipo il mio per fortuna tiene i prezzi un pochino più alti tipo di 2 3 € in più a pesce ma per lo meno ti dice papale papale come stanno le cose! lui mi disse: l'acquario deve maturare un mesetto circa! io non lo sapveo ancora e non conoscevo questo sito!
poi i pesci che mi ha dato lui sono tutti vivi quelli ke ho comprato in una katena della Fo****an sono quasi tutti stecchiti apparte quelli più robusti tipo tenezi e pesci vetro tutte e due le qualità! oranda,scalari,ancy albino coda velo sono stecchiti,mentre i pesci vetro stanno alla grande insieme hai tenzi possibile ke pure io abbia una nuvoletta di fantozzi come Madame ma resta il fatto ke ti vendono davvero di tutto e poi lasciamo perdere a ciò ke dicono...vendevano pesci con ichtyo quasi tutti c'è l'avevano e mi ricordo quei poveri dischetti com'erano tristi! raga metto in paragone con quelli ke ho visto dal mio negoziante e i suoi erano super arzilli mentre gli altri sembravano malati! cmq vale sempre spendere qlc soldino di più ma essere sicuri della qualità delle cose e delle persone oneste o x lo meno ke non facciano del male hai poveri pesciotti :-)) |
Il negoziante serve solo per fare lo scontrino e almeno quello lo pretendo!!! per il resto non mi fido neanche di fargli pescare i pesci in vasca che comunque decido io
|
è come faccio io, mi prendo quel che mi serve, pago e me ne vado!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |