![]() |
Secondo me lo skimmer è la prima cosa che deve partire quando c'è un blackout, sia per l'ossigenazione che per la porcheria.. A me serve solo che aspetti 5 minuti in modo che il livello in sump si sia normalizzato, altrimenti il bicchiere si riempie subito..
|
Quote:
bubba21, hai ragione per blackout normali, ma veramente tu dopo un black out di 24 ore ....36 ore....3 giorni riaccenderesti lo skimmer o penseresti ad altro ? l'impostazione parla di blackout superiore ad 1 ora ma non da nessun limite massimo. d'accordo con te che se fosse solo per un'ora lo riaccenderei anche io subito, ma di più?...molto di più che faresti ? |
Dopo 24 ore di blackout si può prendere la vasca e buttarla direttamente nel bidone :-D
A parte gli scherzi, magari sono io che sbaglio, ma la prima cosa che vorrei far ripartire è lo skimmer, anche dopo un giorno di blackout, ripeto, magari sbagliando però farei così.. |
Come dicevo ieri a Luigi telefonicamente, la funzione black-out non riattiva automaticamente la presa se il black out e' superiore ad un'ora. Questo e' stat appositamente fatto perche' con un black-out superiore ad un'ora e' il caso di controllare bene la vasca e quindi premere un pulsante per riattivare l'accessorio o accessori che sono bloccati non dovrebbe essere un problema.
Visto che qualcuno preerisce non avere questa funzone ho chiesto di dare la possibilita' all'utente di selezionare questa possibilita', quindi in un futuro firmware ci sara' la selezione per chi vuole o non vuole avere il blocco dopo 1 ora. Bubba21, se fai riprtire lo schiumatoio anche solo dopo 15 minuti a seguito di un black-out di un paio d'ore sara' diverente guardare la sump ed il bicchiere dello schiumatoio....... l'ossigenazione sara' l'ultimo dei tuoi problemi...... scusa la divagazione acquariofila, torno a parlare solo di Aquatronica. Ah, e dopo 24 ore la vasca non la si butta se si sa come reagire ;-) Ciao |
ciao Gil !!
|
Ciao Sandro !!
|
Sandro,
Tu vai in ferie una settimana (sono d'accordo che dopo 3,4 ore senza corrente sono cazzi...) Va via la corrente per 1,5 ore..che fai ? Ad esempio io uso l'areatore a batteria Che parte da solo e che mi ha salvato la vasca piu di una volta anche con blackout di 5,7 ore ! Poi quando torna, riparte il tutto (si sa lo schiumatoio rischia lo sbicchieramento totale....). Con la funziona backup pensavo di dare corrente allo schiumatoio 30 minuti o anche un ora dopo il ritorno della corrente in modo tale che lo schiumatoio riparta piu o meno al meglio. Pero cosi non si puo fare xche dopo un ora devo riattivare la presa aquatronica intervenedo a mano (certo che chi ha il modulo ethernet puo farlo anche da remoto, ma io non ce lho). Ti immagini mio suocero di 78 anni (anche se molto vispo) oppure mia cognata maneggiare l'acq110 per riattivare manualmente la presa dello skimmer ? Quelli chiamano subito chi sai tu -11 ma anche al telefono e a memoria penso che nessuno di noi (o almeno io) riesca a dare subito le istruzioni giuste......(anche se certo, le si possono scrivere e portare con se). Secondo me sarebbe stato piu giusto che questa opzione fosse fosse impostabile liberamente come gli altri parametri. Pero non e' cosi. Domandina: ma esiste un qualcosa che potremmo usare allo scopo ? Tipo un ritardatore a cosi modici che parte dopo un xx tempo che viene data tensione ? Bypasserei l'AQ e ci attaccherei questo coso qui. ;-) ------------------------------------------------------------------------ Ciao Gil, bentoranto. Mentre scrivevi tu ho scritto anchio, chiedo umilmente scusa :-D |
bellissima la proposta di Gil.
Luigi.....che faccio io?.... IO CHIAMO TE !!!! :-D |
Se apri la mia antina della sump ci sono in cubitale i cellulari del mauri e di matteo.
Solo che il mauri non ha l aquatronica. Mi sa che metto anche il tuo :-D Ma esiste un ritardatore ? |
:-D .... emmettilo nè
un ritardatore esterno dici?... un componente elettronico esterno si, esistono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |