![]() |
mmmmm ma o tieni guppy e portaspada o ti butti sul sudamericano e ciclidi, non ci siamo come valori d'acqua per tenerli insieme :-( devi fare una scelta...
mai visto (prima che me lo mostrasse 1 minuto fa il mio amico google) il cory arcuatus cmq senti anche le opinioni degli altri (ormai domani:-D ) per aver più info al riguardo ;-) |
domani ovvero oggi visto che sono le 2 e mezza!che facciamo qui a parlare di pesci?
spostando l'areale verso nord ovvero verso il centroamerica? togliendo quindi i due cory e il lory che sta raggiungendo dimensioni notevoli(ma quanto cresce?). Avrei qundi i portaspada, i guppy, come pesci di fondo cosa potrei metere? e come "contenitori di nascite"? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per il discorso dei corydoras, in questi valori ci stanno bene, però aggingine almeno un'altro paio, di aeneus(visto che ne hai in vasca) che sono + resistenti. I predatori..... nel mercatino ce ne sono tanti, regalali! Se si stava + vicino 4 o 5 te li prendevo io #36# |
si uso acqua di rubinetto, quando faccio i cambi la faccio prprio decantare 24h con biocondizionatore. cambio 10lt una volta al mese.
non ci sono ciclidi nani centro americani? |
|
Mamma mia quanta limnophila sessiliflora!!!!
|
finalmente ho la certezza di che pianta è! ne comprai due vasetti all'ikea 2 anni fa, le altre piante in un primo momento attecchirono ma poi sono deperite, mentre questa cresce da far epaura, ormai ci faccio l'insalata. senza fertilizzanti, co2 ne fondo fertile che è invece composto da ghiaiono e granuli di argilla della vitakraft comprati al supermecato.
In effetti mi piacerebbe mettere altri tipi di piante, sopratutto ora che ho letto che è asiatica e non centroamericana come speravo. mi piacerebbe anche cambiar eil fondo con una sabbia fine, ma temo si aimpossibile rimuovere il fondo attuale. |
continuando a documentarmi ho letto che i genitor, quindi gli adulti, predano i neonati, quaindi magari una volta che avrò un buon numero di adulti e i parti avverranno in vasca dovrei risolvere almeno in buona parte.
|
Bellissima la vasca ... stupefacente l'effetto che fa una unica pianta.
Per i Guppy secondo me si auto-regolano. Io li possiedo da circa 6 anni e ti posso dire che se gli lasci in vasca senza farli partorire a parte e non gli dai mangiare specifico per avanotti di quelli che nascono solo un piccolo numero riesce ad arrivare adulto. In vasca non ho mai più di una 15 ina tra adulti e subadulti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |