![]() |
grazie a tutti voi per i preziosi consigli, a dire il vero con tutto il rispetto verso la teoria degli antibiotici non me la sento di usarli e rischiare, posso dire che questa e' al momento presente ma non ancora infestante, in passato l avevo praticamente asportata con delle pinzette apposite ma fu un ammazzata perche' e' un alga che e' davvero aderente alla roccia...
vorra dire che mi metto li con pazienza e ritorno ad estirpare :P poi pero' c'e' anche chi afferma che le alghe di qualsiasi genere esse siano non andrebbero mai tolte meccanicamente perche' cosi facendo tendono a riscrescere di piu' quindi andrebbero lasciate la a fare il loro ciclo...?? |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ PS. Egabriele Concordo con quanto dici !!!! E' pericoloso se gestito male !!! ;-) |
Io l'ho sconfitta un anno e mezzo fa con un metodo un po' particolare...ho fatto propagare i cianobatteri ovunque in modo che la "soffocassero"....
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io ho alghe a batuffolo rosse e non sono assolutamente aderenti alla roccia anzi... si tolgono con estrema facilità, sono dei batuffoli!
Poi da quanto ho letto non è vero che tornano solo con i nutrienti alti, si legge che sono una piaga e si sviluppano anche con nutrienti bassi... comunque su quest'ultimo punto non sono sicuro, l'ho solo letto |
Confermo...escono anche coi nutrienti bassi...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Diciamo che e' difficile per noi tutti, stabilire la quantita' di nutrienti sciolti in vasca, ma sicuramente una vasca tirata avra' meno problemi, perche' il grado di sviluppo di ogni alga, e' purtroppo per noi, legato alle condizioni della vasca stessa. ;-)
|
Come va?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |