![]() |
no i cambi non riducono il ph, devi usare la co2 (oppure la torba).
ciao, ba |
Scusate se insisto ma non ho capito bene, usanto co2 o torba il ph lo faccio scendere finchè li tengo attivi nel momento in cui le tolgo ritorna tutto alla normalità?
|
esatto!
|
Ma com'è possibile che non esistono altri metodi per regolarizzare il ph in modo definitivo, mi sembra strano si fa di tutto :-)
|
Quote:
o meglio: la torba la metteresti nel filtro, dura circa 3 settimane, quando si esaurisce finisce l'effetto. la co2 è volatile, se non la somministri dopo poco quella disciolta in acqua si disperde e il ph si rialza. ciao, ba |
La torba rende l'acqua ambrata quidni dovrei usare il carbone attivo, informazioni su come usare torba quanta usare dove collocarla nel filtro come usare carbone dove metterlo e quanto usarlo apro un post chiedo qua o ne trovo indicazioni in giro per il forum?
|
il carbone serve per togliere i residui dei medicinali, e l'effetto ambrato è gradito da molti pesci
la torba la metti fra i cannolicchi e la lana di perlon...la quantita...boh devi andare a tentativi e scoprire la quantita giusta per la tua vasca! |
Ma la torba dove si compra che è io non l'ho mai vista in giro e poi la devo mettere in una calza e che tipo di calza? Non so nulla. :(
|
nei normali negozi di acquari la trovi..la calza devi vedere spesso è inclusa, se non lo è la trovi sempre dal negoziante
|
La torba ha lo sytesso effetto della co2 sulle piante altrimenti visto che per le pinate la dovrò erogare tango la co2 esatto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |