![]() |
Quote:
Poi la conversazione si è spostata sulla presunta omosessualità dei guppy maschio per la quale non mi pronuncio proprio...i guppy si accoppiano con qualsiasi cosa quindi parlare di omosessualità è un discorso troppo profondo! :-D |
-69
chiedo venia..avevo già scritto e inviato quando mi sono accorto che in effetti la discussione era partita con il quesito sull'esemplare femmina..ma era piuttosto tardi ieri sera..#12 sorry |
fraintendimenti a parte... :-D ...scusatemi se sono passata da un argomento femminile a un argomento maschile, ma...cosa può avere sto maschione?
|
scusa tu per l'OT
è davvero un comportamento anomalo..solitamente i guppy vanno all'arrembaggio anche prima di diventare "adulti".. però direi di aspettare qualche giorno (mentre attendi altri pareri) che se ha qualcosa che non va te ne accorgerai con il passare del tempo.. Già che ci sei, perchè non fai un paio di foto a questi esemplari e le posti qui? aiuterai sicuramente tutti a darti un opinione in merito |
Doc...il mio guppy si è finalmente ricordato di essere un maschione!!!!!! sta finalmente importunando la pesciolina libera da pancione!!! EVVAIIIIIIII
|
-b03
aspetta a festeggiare..tra poco sarai la regista de "L'invasione degli ultra-guppy" :-)):-)):-)) |
E così siamo tutti felici :-D
Anzi, se tutto va bene (come ti auguro del resto), tra poco questa tua felicità si trasformerà in rassegnazione!! Sognerai gli avannotti che ti invadono anche la notte! ahahahahahha |
eccomi qui di nuovo!!! questo guppy sarà la mia disperazione... :-( ieri tutto ok, stamattina ho pulito il vetro esternamente (perchè il mio nipotino ieri ci ha lasciato decine e decine di impronte) e lui che mi fa?? si nasconde prima sotto una pianta (tanto che pensavo che mi fosse morto) e ora dentro ad un'anfora! non esce più! non credo sia normale! ...e non credo neanche di averlo spaventato col panno...le altre due guppy, sono tranquille!!! Ho provato pure i valori, perchè m'era venuto il dubbio che fosse successo qualcosa, ma è tutto nella norma...tranne che per il Kh e il Gh che mi sono scesi entrambi di 1 punto senza saper chi ringraziare!!! voi che dite? che ha ora??
|
direi che allora la spiegazione potrebbe essere una sola: lo hai preso già con problemi!
te l'han dato che non stava bene..e ora sta cercando di ambientarsi e adattarsi alla tua vasca..ma a quanto pare soffre monitora il comportamento nel corso dei prossimi giorni... |
Evidentemente il piccino non sta bene: dicci tutti i valori. Io lo sposterei in una vaschetta con acqua nuova, alla stessa temperatura identica e biocondizionata, con un cucchiaino di sale non iodato ogni 5 litri circa, aeratore ed eventuale riscaldatore, senza filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |