AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare in agonia. C'e' speranza? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298364)

crilù 13-04-2011 13:30

Non ho guardato tutto il video perchè mi fa pena il pesce...temo non ci sia più nulla da fare.
Probabilmente è proprio rotta la VN :-(

Kiarab78 13-04-2011 13:38

Non dirlo a me, mi vien la morte a guardarlo e sapere di non poter fare nulla :-( ... solo non ho il coraggio di ucciderlo. Cosa mi consigli?

crilù 13-04-2011 13:47

Io per te non lo faccio nemmeno se mi paghi...
Se hai un veterinario comodo lo porti con un sacchetto e ci pensa lui.
In schede malattie alla voce soppressione dei pesci ci sono molte soluzioni...volendo...
La più incruenta secondo me è l'olio di chiodi di garofano ma già devi andarlo a cercare in qualche erboristeria o farmacia, meglio il vet. oppure se hai qualcuno coraggioso in casa..
Facci sapere, ciao

Kiarab78 13-04-2011 15:46

...quante gocce in un lt d'acqua servono x sopprimere il mio piccolino? Al momento e' 'stordito", ma respira ancora... :-(
------------------------------------------------------------------------
...come non detto. E' morto. Pian piano ha smesso di respirare... spero di non doverlo fare mai piu', perche' e' una cosa bruttissima. E mi spiace. Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dato consigli. Mi serviranno per gestire al meglio gli altri pesci, d'ora in avanti.

crilù 13-04-2011 17:46

E morto da solo o l'hai aiutato?

acquar54 13-04-2011 18:58

il tuo problema è molto semplice...gli scalari dentro un 60 litri non vanno assolutissimamente bene...sono pesci molto ma molto esigenti e vogliono spazio...sin da piccoli potrebbe andar pure bene ma poi pensa di fare un bel 300 l...ciao ciao(o anche di +)

Kiarab78 14-04-2011 09:12

...l'ho aiutato, tranquillizzato fino all'ultimo respiro. E pianto come un cammello. X un prossimo acquario, credo proprio davvero che al piu' presto ne prendero' uno piu' idoneo!

crilù 14-04-2011 10:16

:-(

Kiarab78 14-04-2011 14:40

...il secondo scalare nero (sempre rimasto piccolo e inappetente da quando l'ho comprato) e' morto 10min fa... ero andata a prender il Flagyl in pausa pranzo (ho notato feci biancastre e filamentose) ma non ho fatto in tempo a curarlo: respirava quando ho preparato le capsule, non piu' quando le ho versate in acqua :-( Ora e' rimasto un solo scalare in acqua. Porto avanti la cura con il Flagyl (non ho alternative, dato che l'avevo appena iniziata). Ho letto nel forum che bisogna:
- alzare la temperatura = fatto;
- tenere i pesci a digiuno un paio di gg = in corso;
- al terzo giorno immttere nel filtro carbone attivo e far un cambio parziale acqua;

Son i passi giusti? O devo far altro?

crilù 14-04-2011 18:00

Non ho capito una cosa, ma questo scalare mangia ancora? perchè la miglior cosa è mischiarlo al cibo...

p.s. usi il Flagyl vero e proprio o il principio attivo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.