![]() |
Quote:
Quote:
avendo un'alta concentrazione di piante quella zona sarà la più pulita e cristallina! Quote:
le ninfee fanno parte della flora, non della fauna ;-) potrai mettere tutto quello che cresce in italia nei ns. laghi. ninfee nostrane, ceratophyllum, tipha ecc ecc. anche le ninfee tropicali ma poi d'inverno dovrai tirarle in casa... dipende da quanto vuoi sbatterti Quote:
Quote:
ciao!:-)) |
Grazie mille per la completezza della risposta.
Sospettavo che le tartarughe non fossero troppo adatte allo scopo. Quote:
Credo che lascerò perdere le Koi: è meglio abbondare di flora e mettere pesci rossi e gambusie favorendo così una maggiore pulizia dell'acqua. Magari in futuro comprando un filtro si potrebbero inserire. Un'ultima cosa e poi giuro che non ti secco più:-)) Ora che più o meno mi sono reso conto della fattibilità della cosa mi servirebbe una piccola guida/libro che mi possa essere d'aiuto nella preparazione del progetto. Esiste qualcosa del genere? |
Quote:
http://www.amicidellostagno.ch/diret...e%20stagno.pdf |
ed anche questa non è fatta male
http://www.sera.de/it/le-guide/laghe...-laghetto.html da ricordare che è pur sempre fatta da una marca commerciale e quindi tenderà a consigliare tutti i suoi prodotti... |
Grazie di cuore.
Appena inizio i lavori posto qualche foto. Grazie ancora. |
ciao io ne ho uno da 10.000 litri e non è stato all'inizio tanto difficile crearlo...ma per me lo è stato in fatto economico,...servono dei filtri potenti della flora rigogliosa(come ninfee,ti consiglio quelle che sopportano anche temperatura sullo 0)posizionamento laghetto:::
il consiglio che ti diranno tutti è quello di non fare il laghetto vicino un albero,in quanto possano cascarci delle foglie piene di sporcizia che potrebbero inquinare l'acqua...come seconda cosa non scavare dove possano esserci delle radici belle e grosse...con il mio 10 mila litri mi hanno dovuto fare degli impianti di cui non capisco nulla e che mi è costato un bel pò...tanti dicono che il laghetto + è grande e + rende...verissimo infatti lo dico in prima fila ma se ti piace proprio tanto devi spenderci qualcosa...io ti dico che ci ho speso dalle 4.000 alle 5.000 euro tanto???penso di no perchè non ci puoi andare a spendere 2 soldi per un laghetto,specie se lo vuoi fare grande... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |