![]() |
o i nani più tranqulli come ramirezi agassizi, i più comuni pulcher o qualche ciclide del tanganica...
|
:-)) va bene! dimenticavo se metto i ciclido pero dovrei scegliere qualche spece che non mi distuggano o sradichino le piante! perche dovrei fare un acquario abbastanza piantumato!
|
Polypteridi, ramirezi e agassizi sono tutto meno che nani tranquilli!! Più che altro direi borelli o trifasciata!;-)
|
per borelli intendi Apistogramma borelli? questo?http://www.fishpics.tk/resimler/apis...-borelli-1.jpg! a livello di colori è bellissimo ! ma risulta un ciclide nano?
anche trifasciata è molto bello se intendi questo http://www.acquariando.info/wp-conte...iata-dwarf.jpg! |
il bello che possiedo due libri di acquariofilia con un pò di specie ! ma non ho mai visto questi due ciclidi!! ci sono le specie classiche piu commerciali! comunque scusate se titubo con la scelta ma la situazione dell acquario è particolare e non voglio lasciare la scelta al caso! siccome l illuminazione del cayman risulterebbe intensa volevo fare in iwagumi ! dato che ormai ne ho gia fatto uno e sto imparando piu o meno qust arte! pero appunto il pesce dev essere abbinato nel contesto, non solo esteticamente ma per una questione di aproccio con substrato e flora! poi avendo i soldi contati non vorrei sbagliare , e prima di prendere una decisione valuto tutte le possibilita che ho , inquanto non conosco neanche tutte le specie e le sottospecie che esistono!! mi piacerebbe avere un librone del genere! anche solo per cultura generale!:-))! per lo piu ho gia un iwagumi dove devo mettere specie piu classiche tricogaster leeri... quindi per non essere ripetitivo volevo fare questo 75 litri con pesci colorati e particolari! voglio che sia un bell acquario anche per postarvi le foto! quindi grazie per la pazienza!
|
sono arrivato ha una conclusione responsabile nell arco di questi anni vorrei concludere questi acquari
40 litri acquario zen con betta splendes, 100 litri iwagumi con guppy e platy corallo, a ryob75 litri allestito ryoboku con tricogaster leeri , 1000 litri con synodontis ciclidi del malawy e Polypterus! 100 litri channa bleheri! e diciamo che mi sentirei propio in pace con me stesso perche in generale sono le specie che mi piacciono di piu e che non sono difficilissime da allevare! che dite come combinazioni e litraggi è tutto regolare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |