Iguana78 |
09-04-2011 12:18 |
Quote:
Originariamente inviata da daniele68
(Messaggio 3555537)
le alghe si trovano ovunque anche nell'aria. In acquario nella maggior parte delle volte si formano per squilibri . Tanta energia (luce) e nutrienti entrano tanta energia e nutrienti devono essere consumati. L'eccesso va alle alghe.
La mangrovia potrebbe essere stato un veicolo. Non ne sono certo. Sono certo che prima di inserirla in vasca ti sia accertato che non avesse parti in fase di decomposizione.
1 mg/l non è preoccupante.
Come diceva Mkel è preoccupante se il valore ti si è alzato all'improvviso.
Tieni sotto controllo. Se si alzano le cause sono le stesse, materiale organico( decomposizioni, deiezioni, sovraffolamento, cibo eccessivo)- poco consumo delle piante, manutenzione errata del fondo o del materiale filtrante o portati dall'acqua di rete .
|
ok domenica mattina farò il cambio poi la seracontrollerò i valori e ripeterò i fosfati dopo 2 giorni per vedere, per quanto riguarda la manutenzione del fondo come già ho detto è una cosa complicata dato che il manado è peggio della sabbia appena lo sfioro e viene su come niente, per il filtro la manutenzione è quasi nulla la faccio solo quando vedo il calare della portata e mi limito a lavare le spugne con l'acqua prelevata dalla vasca....adesso che mi hai nominato filtro mi è venuta un'altra cosa in mente, la scorsa settimana i scalari hanno deposto proprio sul tubo dell'aspirazione e mentre deponevano le uova che si staccavano venivano direttamente risucchiate dal filtro e stessa cosa è successa per le altre dopo la schiusa...forse avranno caricato troppo il filtro?? piccolo OT: ieri di nuovo deposizione con tutto che st facendo il trattamento con protalon #17 questi scalari sono dei carriarmati -:33
|