![]() |
Isola questa pesciolina, sei sicura che abbia preso il Flagyl? mi spiego lo hai messo nel cibo o in acqua?
E' troppo piccola per imbottirla di farmaci. Hai già messo il succo d'aglio o l'aglio insieme ai piselli? |
il flagyl l'ho messo in acqua.
La platy è adulta. Sì ho messo l'aglio nel cibo. E stamattina ho trovato un corydoras morto, era da qualche giorno che risultava un pò pigro. In pratica mi sono morti tutti i pulitori :( Prima di rimetterne vorrei rimettere le cose a posto! |
Scusa ho letto "di circa due settimane" anzichè "da circa due settimane".
Se il flagyl l'hai somministrato e il pesce non è guarito non saprei proprio cosa fargli prendere a 'sto punto. Andiamo per esclusione: il pH l'hai abbassato? cambi ne hai fatti? i valori rimisurarli per sicurezza prelevando l'acqua il più a fondo possibile e a reagente. Lasciali a digiuno per ora e metti del sale se cory non ne hai più. |
oggi ho visot anche una guppa grattarsi, mentre in quella mezz'ora che ho "fissato" l'acquario la platy non l'ha fatto.
ieri ho alzato la temp a 30° (ho letto online che mantenendola per 10 giorni i parassiti potrebbero morire). ho fatto bene? ho anche messo tre cucchiaini colmi di sale grosso non iodato in acquario (dovrebbe disinfettare no?) oggi invece ho somministrato, dopo il digiuno di ieri, due pisellini bolliti imbevuti nel succo d'aglio che ho comprato in negozio e in qualche goccia di vitamina. Che devo fare di altro? Il ph non l'ho abbassato, come posso fare a diminuirlo un po'? ho letto della torba (in caso come si fa) o di sistemi artigianali di CO2 (acqua zucchero e lievito) che tra l'altro al momento non immetto in acquario. può essere una buona idea? Cmq cosa può essere il fatto che si sfregano? P.s. ma sono necessari i pulitori in acqurio o no? |
I pulitori non sono obbligatori, se ti piacciono li prendi altrimenti no.
Comunemente vengono chiamati pulitori perchè raccolgono quello che cade dall'alto e mangiano le alghe ma devono essere nutriti ugualmente, non vivono degli avanzi. La temperatura alta va bene ma hai messo un aeratore? il pH lo abbassi aggiungendo acqua di osmosi, ciao |
pure io da un giorno all'altro non ho più trovato ancystrus albino come mai? che fine ha fatto?
|
Quote:
|
Ma l'ancy era ammalato? gonfio o che? mangiarlo tutto è difficile, qualche osso deve rimanere.
|
ma sembra strano anke perchè ho trovato 1 guppy morto ma non era per nulla mangiato....mi pare troppo strano!!! sembra davvero che si sia dileguato oltre tutto non ho trovato nessun resto mhà???????
|
Mischiato nel ghiaietto nulla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |