![]() |
Ragazzi avrei deciso di inserire ramirezi, colisa e tricoghaster; convivono senza problemi???
|
Quote:
1 sola coppia di quelli.. |
Io ho una coppia di scalari...visto che sei partito dai discus gli scalari sono di quanto più simile c'è...
Una coppia di scalari, un gruppetto di 6-8 rasbore e per il fondo 4 corydoras ;) |
La coppia però la dovrebbe trovare già formata, perchè il gruppetto di 4 o 5 esemplari necessario a formare la coppia non riesce a farcelo entrare in un 125.
Forse sul mercatino li trova però. E' alto almeno 45cm l'acquario? Gli scalari lo vogliono alto. |
L'acquario è altezza 50, contando che ho 4 dita di ghiaia arriviamo a 45.
|
Se trovi una coppia già formata secondo me puoi andare con gli scalari :)
E' un po' strettino ma con una corretta gestione puoi farli stare bene. |
ragazzi pensavo di inserire questi pesci visti e conosciuti on line: Apisto baenschi inka.
sapreste darmi informazioni utili e soprattutto se convivono con i miei 3 colisa??? hanno dei bellissimi colori. Diventano tanto grandi? grazie a tutti! |
io x 120litri voto per:
AMAZZONICO di comunità: corydoras, ancistrus, un bel branco di piccoli caracidi e una coppia di ciclidi nani ASIATICO di comunità: coppia colisa o copia trichogaster, branco di rasbore, pangio ASIATICO con betta: un bel betta splendens, delle femmine di betta e un branco di rasbore ASIATICO monotematico barbus tetrazona AMERICANO poecilidi: guppy o platy e/o molly, (consigliato molto bello e di facile gestione) |
io opterei per questo:
ASIATICO di comunità: coppia colisa o copia trichogaster, branco di rasbore, pangio così potrei mantenere il mio ancistrus, il mio botia lohacata e la mia coppia di colisa (tutti questi pesci sono ospitati da un mio collega finchè il filtro non sarà maturato completamente). Quindi una coppia di Apisto baenschi inka è impossibile inserirla insieme ad una coppia di colisa giusto? altra domanda: il pangio ha problemi di convivenza con ancistrus e botia??? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |