![]() |
capisco come ti senti.
di pesci te ne consiglio solo 3. prendi qualsiasi esemplare eteromorfo (cicciotto, 3 code ecc.) |
bene,ho iniziato...dopo i disastri dell'inizio lavori(la pompa che decide di andarsene)...
passiamo al dunque,attualmente ho una pompa provvisoria da 600l/h...che pompa mi prendo?600l/h son troppi?ho anche il problema della troppa pressione dell'acqua in uscita,come diminuirla? Per il momento ho integrato il fondo con un po di policromo ambra e bianco naturale entrambi di quarzo(10kg nero 1 mm,5kg ambra 2mm,e 5 kg bianco3/4mm)ho tolto la rotala e l'ho sostituita con ceratophillum e hygrophila corymbosa(gentilissimamente date da st_em,che mi ha portato anche un po di lemna) ho dato un aggiustata a microsorum e anubias varie e ho lasciato saggittaria e cryptocoryne parva...che dite a parte anubias e microsorum sopravviverà qualcosa?? ora il tutto è ancora "nebbioso "ma al più presto postero' qualche foto....così da avere consigli... intanto lascero' girare senza fauna per????non ho mai messo i cannolicchi a secco ma ho fatto un cambio del 50% per regolare i valori di ph e altro e ricordo il guasto al filtro di una nottata... |
se la pompa non è regolabile 600l/h è un po' troppo per una vasca di 130 litri lordi
sarebbe meglio una da 400 se non hai i test per misurare i valori fallo girare almeno 3 settimane. altrimenti misura no2 ed no3. se i primi sono a zero ed i secondi aumentano (aggiungi del cibo nell'acqua) i cannolicchi sono maturi |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |