![]() |
Quote:
|
Ma non necessitano di acqua più acida della mia?? Ho letto così sulla loro scheda!
|
Quote:
|
oggi ho apportato delle piccole modifiche alla mia creazione:
- tolti lo scalare, un platy adulto, 2 guppy M - tolto l'aeratore, e al suo posto inserite due esemplari di cryptocoryne wendtl red (anche se sono verdi XD) - spostato il termostato dal contenitore del filtro alla parete dell'acquario direttamente nell'ambiente, sperando di gestire meglio la temperatura! fissato con apposite ventose! non ho trovato ne le neocaridine, ne gli oto ne le neritine! domani o dopodomani effettuo un cambio d'acqua, magari dato che ho il gh bassino vedo di fare 10l osmosi e 7- 8l rubinetto! volevo chiedervi se trovassi le ampullarie andrebbero bene lo stesso?? inoltre vi volevo chiedere se faccio bene a tenere ogni tanto il coperchio dell'acquario alzato x fare arieggiare di più! |
Nessuno mi risponde!?? =c
|
Ciao! Per esperienza personale ti dico che le neritine sono delle ottime mangiatrici di alghe, anche quelle a pennello che in genere nessuno gradisce! Sono più efficaci delle ampullaria a mio avviso. Chiedi al tuo negoziante di procurartene qualcuna, sono molto comuni!
Anche io ho un 60 litri con poecilidi e faccio 80% acqua rubinetto e 20% osmosi. Sono pesci che vivono bene in acqua dura; io ho GH=16 e KH=8 e stanno benone! Una nota sui poecilidi (guppy, platy ecc.): metti sempre 1M ogni 2F. Mettere più maschi che femmine crea stress alle F perchè vengono continuamente stressate dal corteggiamento dei maschi e rischiano di aver problemi per lo stress. Se non trovi otocinclus, puoi valutare di prendere un ancistrus (anche se è un pò sacrificato) oppure dei gastromyzon, io li trovo molto simpatici! Tenere aperto il coperchio non serve a nulla se non a regolare un pò la temperatura se è troppo caldo, come ossigenazione non cambia nulla. |
Allora ragazzi il 5 aprile ho effettuato un nuovo cambio d'acqua, circa 17 l e l'ho fatto utilizzando 10 l di osmosi e 6,5- 7 di rubinetto trattata col biocondizionatore!
Il giorno dopo ho misurato i valori e questi sono i risultati NO3: 25 NO2: 0 GH: >7 <14 KH:7- 8 PH; 7,3 Tº: 26,5 ºC Dati questi risultati volevo inserire gli otocynculus e le neritine e se ci riesco qualche altra caridina, e onestamente anche se so che poecilidi e neon non vanno d'accordo ma i miei 6 neon vivono perfettamente volevo mettermene altri perché i pesci da branco mi piacciono tantissimo! Intanto vi vorrei chiedere quando dovrei usare il prodotto sera bionitrivec (tappo rosso) visto che ogni volta lo scordo! Grazie in anticipo! |
non mettere altri neon, dovresti gia levare quellic he hai, che poveretti vivono in in acqua opposta a quella che dovrebbero avere e per di piu in una vasca minuscola.. presto si ammaleranno e faranno una brutta fine con un ph così alto..
|
Però in teoria dovrebbero avere dei valori opposti in realtà vengono allevati in cattività con valori molto lontani da quelli originali, tanto è vero che sono i pesci che ho da più tempo!
Comunque se li dovessi levare cosa potrei mettere? |
Ma perchè non fai un acquario di soli poecilidi? Ce ne sono così tanti tra cui scegliere!
Platy, guppy, baloon, black molly... hai solo l'imbarazzo della scelta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |