![]() |
ops mi sà che ho fatto confusione..intendevo dire se c'è un'alternativa asiatica ai corydoras in quanto smuovono il fondo e un'alternativa agli otocinclus per le alghe^^
ecco così ha senso^^ |
se togli "otocinclus per le alghe" ha senso ;-)
|
non considero gli otocinclus come pesci per alghe...come si evince nei precedenti post..intendo dire pesci che mi diano una mano nel tener sott'occhio le alghe
|
:) è arrivato il set di mandata eheim...che qualità di materiali mamma mia^^ lo predisporrò sul lato corto destro per ora è dietro..cosi il flusso d'acqua viene smosso sul lato lungo verso il set di aspirazione:) ho seguito i vostri consigli e ora il termoriscaldatore è dietro il ceratopo^^
http://s4.postimage.org/3zol1euc/IMG_4945.jpg ora sono in attesa del protocollo di fertilizzazione di un utente del foro^^ ho visto nella sezione apposita...da risultati grandiosiXD ^^qualcuno potrebbe consigliarmi qualche bella pianta asiatica ?^^ |
Come la vuoi alta o bassa?
Pogostemon helferi? Eusteralis stellata? Dette senza rileggere i tuoi w/l controlla tu :-) |
una più bella dell'altra:) grazie valeriuccio^^ ma qualche pianta di un bel colore per spezzare nel verde...qualcosa di un rosso acceso o un viola carico che comunque resti da primo piano e sopratutto sia asiatica c'è nè?
|
Cerca la Rotala Rotundifoglia vedi se ti piace! ;-)
|
Quote:
|
arrivato l'impanto CO2 Askoll pro...ps davvero carino...ora il micronizzatore è sul fondo centralmente sotto la spraybar...cosi che le bollicine che salgono vengono portate via:)...mamma mia ci sono miriadi di microbollicine in vassca quel setto poroso fà miracoli^^
|
Credo che con la maturazione della vasca il problema delle alghe si attenui molto!
Se così non fosse, oltre a cercarne le cause, puoi inserire delle piantine galleggianti (ottime) e magari una paio di neritine se ti piacciono! Comunque anche la cladophora che già hai aiuta ad assorbire le sostanze nutritive togliendole alle alghe! ;-) L'acquario mi piace, proprio gradevole! :-) Bravo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |