![]() |
Ok, un ultima cosa, tu che ne dici del filtro?#24-28
|
A me quel filtro (dai livelli) pare intasato tra la pompa ed il vano precedente.
|
Quote:
|
Quote:
In entrambi i casi la pompa rischia. |
Quote:
Provo a regolare la pompa, hai qualche consiglio, per capire se la pompa lo regolata in modo giusto?#24-28 |
Dovresti fare in modo che il livello dell'acqua raggiunga un limite più elevato.
|
Hai una pompa un leggermente maggiorata maggiorata, 400lt/h.
Se la puoi regolare mettila quasi al minimo, calcola che dovrebbe avere una portata pari a 3 volte l'ora il volume netto del tuo acquario! se vuoi essere più preciso e toglierti qualche dubbio puoi fare una prova. Attacchi un tubo all'uscita della pompa e riversi l'acqua, per 5/10 secondi, in un contenitore graduato. Poi fai i calcoli di quant'acqua ti esce al minuto e poi l'ora! :-) ------------------------------------------------------------------------ Hai una pompa un leggermente maggiorata maggiorata, 400lt/h. Se la puoi regolare mettila quasi al minimo, calcola che dovrebbe avere una portata pari a 3 volte l'ora il volume netto del tuo acquario! se vuoi essere più preciso e toglierti qualche dubbio puoi fare una prova. Attacchi un tubo all'uscita della pompa e riversi l'acqua, per 5/10 secondi, in un contenitore graduato. Poi fai i calcoli di quant'acqua ti esce al minuto e poi l'ora! :-) |
Quote:
|
no ti deve far girare minimo 240lt in 1 ora! Quindi 4 lt al minuto!
0,3^ in 5 secondi 0,6^ in 10 secondi :-D:-D:-D buon divertimento! ;-) |
Quote:
Allora ho appena regolato ho messo 290/300 ml in 5 secondi, che ne dici può andare;-), pero ho notato che il livello è salito si, ma non al livello degli altri scomparti, come vedi in foto. un altra curiosità che è quella cosa bianca che si vede,mi hanno già risposto altri utenti ,ma non ho capito gran ché.#28g-:33 http://s1.postimage.org/1hdxyfwg4/DSC_0001.jpg http://s1.postimage.org/1heg5cpvo/DSC_0002.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |