![]() |
Grazie mille, molto gentile... oggi volevo andare a prendere un pò di piante. Qualche consiglio?
Mi piacerebbero piante robuste e che abbian bisogno di poca luce (ho un 11W), possibilmente buone cacciatrici di alghe....tutto questo perchè sono neofita e vorrei prima veder bene come si comportano. Mi piacerebbero piantine piccole e qualcuna più lunga dietro... Ho solo fondo e non fertilizzante, ma potrei mettere le capsuline sotto ogni pianta. |
Ecco trovate, mi piacerebbe inserire queste piante:
- Limnophila Sessiflora - Cladophora aegagropila - Monosolenium tenerum Che dite? |
Come luce ci sei, forse solo la limnophila potrebbe soffrirne, ma aspetta altri consigli.
Puoi metterci del ceratophillum che è ottimo, Non hai bisogno nemmeno di pastiglie nel fondo per questa pianta, oppure puoi metterci anche cryptocorine con pastiglie, hai scelta anche con poca luce non preoccuparti. |
Grazie mille, la ceratophillum mi piace molto, mi sa che ci metterò questa...e se va bene anche la seconda che hai detto!
Metterei anche un pò di muschio e poi sarei a posto! |
di cryptocorine ce ne sono tante, quindi puoi metterne anche più di una, tanto più piante ci sono e meglio è :-)
|
Oggi ho aggiunto le piante consigliate dal negoziante, a breve posterò le foto! Che patema per metterle a fondo!!
|
Prime piantine
Aggiunte anche le prime piantine!
Visibili a questo link del forum: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295556 |
Aggiungo anche i primi valori dell'acqua registrati ieri pomeriggio ore 16.50 con test a striscette:
No3 5mg/l No2 0mg/l Gh >6°d Kh 6°d Ph 7.6 t° 26°c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |