![]() |
ok
|
Quote:
lo iodio è il primo elemento chimico trovato e studiato e poi modificato per potenziare l'effetto contro i batteri, lo iodio I+ è un potentissimo distruttore ed elemento tossico a basse concentrazione anche per i pesci. Quelle da te nominate sono carenze alimentari o difetti di funzionamento delipofisi... Il sale consigliato va ad asciugare le cellule della parte scoperta, il blu di metile non ha grossi effetti se non a concentrazioni elevatissime e per lunghi periodi. N. |
Ti avevo chiesto i valori :-). Infatti, sembra migliorato ma si vede che si sta "allargando". Come ha detto anche crilù, evita di manipolare il pesce. Misura i valori, semmai fai un cambio cospicuo d'acqua, dose doppia di biocondizionatore e sifona il fondo.
------------------------------------------------------------------------ Ah, scusa...dimenticavo: abbasserei la temperatura a 26° C. Inoltre, hai notato per caso dei sfregamenti da parte dei pesci? Poi un'altra cosa, sono un po' troppi pesci per 80 l :-). |
Quote:
Per quanto riguarda il manipolare il pesce ho paura di fargli più male che bene visto che non l'ho mai fatto e che la ferita è proprio vicino all'occhio. Grazie dei consigli vi terrò informato |
Mea culpa, hai ragione per i valori :-). Ok, vanno bene anche due cambi ravvicinati.
|
oggi si presenta cosi
Quote:
http://s4.postimage.org/2kzrlms2s/S6001031.jpg |
Segui i consigli di Axa e Crilù, lascia stare lo iodio, vai di sale e blu di metilene.
|
Le ho provate tutte: medicazzioni con blu di metilene, con mercurio cromo, e per ultimo un trattamento con antibiotico furanol2. adesso si intravedono dei puntini bianchi anche nell'altro occio. La cosa che mi preoccupa di più è che da 4 giorni non mangia.
Adesso pensavo di fare una cura con general tonic o un 'altra settimana di antibiotico. http://s4.postimage.org/e92vmqw4/occhio_scalare.jpg |
Hai provato tutti gli antibatterici sul mercato praticamente :-(
Le feci sono normali (quando mangiava ovvio) Incomincerei a pensare ad una cura col Flagyl. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |