![]() |
si dovresti aggiungere ALMENO un altro neon uguale al tuo....altri consigli :cambia negoziante ,penso ti abbia già fregato a dovere;prendi i test a reagente,quelli a strisce sono del tutto inaffidabili...per quanto riguarda i pesci da tenere o no,è semlicissimo,non ho tempo altrimenti l'avrei fatto io x te,cerca nella rete le schede dei tuoi pesci e vedi quali sono compatibili per valori dell'acqua,temperatura,biotopo ecc.ecc.ecc.buon lavoro!
|
Allora andiamo con calma, purtroppo quei test come ti scrivevo sono poco affidabili, se ti interessano a regaente ti consiglio di prenderli on line pechè costano parecchio ma qualche buona offerta su internet c'è sempre (guarda zooplus.it o zooplus.de ad esempio).
Questione piante: vedo della limnophila sessiflora e le altre piante non risco ad identificarle, l'areatore è inutile se non dannoso: toglie co2 dall'acqua che è invece fondamentale di giorno per la fotosintesi clorofiliana spegnilo tranquillamente. Illuminazione hai 18/80=0,225 w/l che sono davvero pochissimi, guarda questa tabella su illuminazione e piante per farti un'idea: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...lla_painte.asp Questione pinnuti: in quel litraggio neanche una coppia di meeki dovrebbe esserci visto il litraggio soprattutto ora che hanno figliato e non tarderanno ad ammazzare chiunque si avvicini ai piccoli. Per la femmina di pelvica non la vedo affatto bene, hai visto se fa le feci? Di che consistenza sono? Per il tuo litraggio anche una coppia di questi ci sta proprio per un pelo. Betta, anabantide parecchio rompi, e colisa nuovamente anabantide potenzialmente aggressivo quanto il betta. Il mio consiglio? Togli tutto e tieni la coppia di meeki con i figli così li cresci co calma e a dovere, la tua vasca è una bomba ad orologeria. ------------------------------------------------------------------------ Lacym hai suggerito abbinamenti giustissimi ma ci sono degli avanotti da svezzare al momento credo abbiano la precedenza per quanto la vasca rimanga inadeguata... |
Quote:
Allora, ho un problemone a questo punto. Apro prima possibile il post nel mercatino, e domattina , cmq quando vado a comprare i reagenti domanderò al negoziante se può riprendere qualche pesce. Ci credo poco. Spero di + in qualche buon anima del mercatino. Vado con ordine che sennò diventa un caos :D Betta splendens. Incompatibili con tutto in parole povere. Quindi o tengo solo betta o tengo il resto. 2 Femmine al momento. 1 mezza morta, quella con pinne tutte rosse, e l'altra femmina al momento sembra viva e vegeta, ed ha le pinne un pò blu e un pò rosse. Se mettiamo che la rossa muore, rimango con solo un betta femmina da dar via. I Colisa a me non piacciono molto e sono 2 maschi, quindi anche qua o ne regalo 1 e la femmina spero di trovarla al negozio, oppure li vendo tutti e due e rimango con i Pulcher. vorrei tenere proprio quelli. Che dopo i Meeki sono quelli che mi piaciono di +. I meeki ok al 100%, allora li metterò in regalo sicuro nel mercatino, anche se mi piange il cuore. Per quanto riguarda il tuo esempio. 2 Colisa m+f 6-7 Rasbore 5 Corydoras bè innanzitutto farei 2 Pulcher invece dei colisa. poi i Rasbore mi fanno letteralmente schifo :D 5 Corydoras. ( ne ho già 2 albini ) quindi dovrei aggiungerne altri 3 ? Tanto per la cronoca il negoziante mi disse che 2 erano sufficeni. Quindi....ti chiedo per l'ennesima volta un consiglio. A me piacciono con colori vivaci e appunto colorati, come i Pulcher o i Meeki. Che mi consigli allora da tenere insieme ai Pulcher ? I Corydoras allora vado e ne prendo altri 3 ? Altra cosa, succedesse di nuovo di vedere avanotti. Onde evitare comportamenti aggressivi, entro con il retino e glieli uccido ? Grazie veramente di cuore per il tempo che mi dedichi. Ciao ciao. |
Quote:
Aggiornamento dell'ultim'ora. Un ragazzo qui in chat mi ha suggerito di isolare i Meeki. L'ho fatto ma molti avanotti son morti. Quindi stando ai consigli che mi ha dato, sembra che dato che dopo 60 secondi le striscine continuavano a cambiare colore era probabile che l'acqua fosse più sballata che mai. Quindi ho fatto un cambio di 25l. Visto che i nitrati allora sembravano vicino a 100. L'acquario è da 80l, ma diciamo che dentro ce ne saranno massimo 50l visto che c'è anche il fondo che mangia spazio. E per dirla tutta l'acqua non è proprio al bordo di dove inizia la plastica del coperchio. Quindi dovrei innanzitutto alzare il livello dell'acqua sino al bordo in plastica? Poi visto che gli avanotti erano quasi tutti morti, mangiati dagli altri pesci, ho completato la strage.Ho eliminato i restanti 3 o 4 avanotti che avevo isolato, e ho rimesso i Meeki in acquario. Adesso i due Meeki, presumo traumatizzati, sono rintanati in due anforine diverse e non escono. Ho spento immediatamente l'aereatore. La Sessiflora si è quella e non la Cabomba come scritto prima. Nonostante ci sia allora poca luce, cresce tranquillamente come scritto prima e la poto e pianto spesso la talea. L'altre piante sono solo una qualità, nel senso sono pianta originale potata e piantata la talea. Il cartellino della pianta ahimè l'ho buttato via. Per il neon e la luce da aumentare però è un bel problema, perchè al momento non sò se riesco a installarci un secondo neon. Quindi ripeto, esistono neon con le solite dimensioni ma + potenti permettendomi quindi di avere la giusta illuminazione ? La femmina di Pelvica= Pulcher ? eheheheh e chi le vede le feci ? Anabantide = ? Quindi in parole povere sono nel caos. non sò più che fare. |
Quote:
Allora ne hai 2 albini.. problema.. gli albini sono difficili da riconoscre come specie.. bisogna capire di che specie sono e metterne altri 3 uguali (anche non albini) ma della stessa specie se vuoi tenere i pulcher allora devi fare così : 2 Pulcher m+f 5 Corydoras (della stessa specie) 2/3 Gasteropodi (ovviamente se vuoi) ti consiglio un 2 neritine zebrate.. sono delle mangiaalghe formidabili e non si riproducono in acqua dolce.. e così è PIENO cmq giusto per informazione.. va che i colisa sono parecchio colorati è ! i tuoi sono scoloriti perchè sono stressati.. e impauriti |
A sto punto segui Lacym e vai con i pulcher, mi spaice solo per i piccoli meeki :-( e manda a quel paese il negoziante ;-)
I neon di quelle lunghezze sono solo da 18 w (590mm contengono solo quel quantitativo di gas), gli anabantidi sono una famiglia di pesci a cui appartengono colisa, betta ed altri pinnuti dotati di labirinto (organo che gli permette di respirare aria atmosferica) e quella pulcher mi pare davvero troppo gonfia. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quindi la femmina cicciona che faccio ? Smetto di alimentare i pesci per un paio di giorni e vedo se sgonfiano ? Oppure porto la foto al pescivendolo ? Chiaramente se mi consiglia di fare qualche cosa, prima la posto qua sopra e poi in caso la eseguo :D Veramente siete stati tutti gentilissimi. Vi terrò aggiornati. Ciao. |
Hai una vaschetta in cui isolarla? Potresti isolarla e monitorarla, per caso ha le squame rialzate? Come si comporta? E' giù di morale? Mangia? Ha per caso, guardandola dall'alto, un occhio gonfio?
|
Quote:
Cmq la foto è stata fatta il 13 febbraio 2011. Non vorrei che fosse temporaneamente gonfia. Più tardi se riesco oppure domani provo a fargli una foto anche se con l'Iphone, però insomma in maniera da vedere se si nota la differenza. Ad occhio ad oggi non mi sembra troppo troppo gonfia. Diciamo che quel rosso m'inganna un pò XD Scusa se non riesco ad esserti troppo d'aiuto. Spero con la foto di risolvere i dubbi che hai. Buona serata. Ciao ciao. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |