AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Registrare un Sito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29300)

teaniatus 24-01-2006 14:38

eheh
qui si inizia a chiedere troppo :-D
ti consiglio di cercare su www.manuali.it qualche manuale o tutorial e di sbatterci la testa, io ho imparato così, ora è paio di anni che non lo uso e sono decisamente arruginito.

Consulta anche www.html.it troverai molti spunti ed un forum molto frequentato.

Ciaooo

kurtius 24-01-2006 14:38

ahhhhh sempre piu' facile eh?
prova a dire che ti serve e vediamo...ci sono anche delle alternative a flash eventualmente...

gioiasas 24-01-2006 14:44

kurtius, io ho creato dei button in flash ma che quando li vado a inserire in dreamweaver non funzionan!
e poi sto cercando di creare un testo scorrevole

kurtius 24-01-2006 14:59

Se ti serve per cose semplici, lasia stare flash e dai un'okkiat a "SWISHmax".

Mazzz 25-01-2006 11:33

Per il testo scorrevole ti basta usare il comando <MARQUEE> con tutte le possibili varianti che sarebbe troppo lungo elencare. Dai un occhio a www.html.it

Per prova crea un nuovo file .txt vuoto copiaci dentro questo:

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>TITOLO SITO</TITLE>
<BODY>
<MARQUEE>TESTO SCORREVOLE<MARQUEE>
</BODY>
</HEAD>
</HTML>

Salva il file di testo e rinomina l'estensione .txt in .html
A questo punto lancia il file .html. Così, in maniera molto spartana ti renderai conto come funziona il comando. Esistono ovviamente moltissimi parametri che si possono dare (tipo colore del testo, velocità di scorrimento ecc) non li ricordo tutti ma se fai una ricerca li troverai #36#

Saluti

lonza70 25-01-2006 19:46

se è un tuo sito personale senza tante pretese io opterei per un server gratuito e non a pagamento, se vuoi te lo posso registrare anche io in modo del tutto gratuito, per macromedia flash che volete sapere? ;-) ;-)

gioiasas 25-01-2006 20:18

volevo sapere come si fa ad inserire un testo,o un semplice button fatto con flash in dreamweaver
grazie

lonza70 25-01-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviata da gioiasas
volevo sapere come si fa ad inserire un testo,o un semplice button fatto con flash in dreamweaver
grazie

per i testi animati tipo quello del mio sito in homepage si possono fare benissimo anche con javascript, per i bottoni è semplicissimo crei la figura che ti interessa e ci immetti il testo desiderato poi si rollover il tutto.
capisco che scrivendo non è una cosa semplice da capire ;-)
se mi fai avere anche in pvt cosa vuoi realizzare posso fartelo ;-) ;-)

mariobros 25-01-2006 20:33

scusate se mi intrometto ma interessa anche me :-))

lonza70 25-01-2006 20:41

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
scusate se mi intrometto ma interessa anche me :-))

avanti pure ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.