AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sverdire le rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29224)

DECASEI 24-01-2006 10:19

Io non le avrei inserite.... #24

Rama 24-01-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviata da decasei

Io non le avrei bollite.... :-D

x-trap 25-01-2006 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Io non le avrei bollite.... :-D

Ma quelle morte.......bollite e quindi poi seccate non possono essere utilizzate come base per poi inserire sopra delle rocce vive.........
io devo rifare l'acquario marino.......
è ho un problema analogo.......consigli consigli...........

keronea 25-01-2006 09:59

x-trap, si basta che non metti + del 10% di morte ed almeno in una vasca da 500 litri ;-)

Mkel77 25-01-2006 17:01

Quote:

Ma quelle morte.......bollite e quindi poi seccate non possono essere utilizzate come base per poi inserire sopra delle rocce vive.........
se devi fare una base e ti serve solo da supporto, io userei qualche altro tipo supporto, magari più leggero

x-trap 25-01-2006 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

se devi fare una base e ti serve solo da supporto, io userei qualche altro tipo supporto, magari più leggero

che tipo di base........
la mia vasca è da 600 lt..........
grazie grazie........

Mkel77 25-01-2006 18:54

bè se la vasca è così grande, presumo che dovrai inserire una quantità enorme di rocce vive, con un carico non indifferente per la lastra di fondo.........quindi per creare una struttura che sorregga le rocce vive, qualcuno non ricordo chi aveva predisposto con una rete di plastica e tubi sempre in plastica o pvc una struttura che faceva da supporto per le rocce poi incollare sopra e tra loro..........altrimenti se usi altre rocce appesantisci ulteriormanete la struttura.....................

mariobros 25-01-2006 19:12

è giustissimo, come supporto sentivo parlare delle cassette in plastica per la frutta, ma non so se è plastica adatta, o di mattoncini forati rotti a mo di grotta

Rama 25-01-2006 19:18

Tornando all'argomento principale del post, e senza bollire le rocce, vi è mai capitato per esempio dopo il periodo di successione algale che su alcune rocce rimanesse una patina verde quasi impossibile da eliminare anche spazzolando?
Come l'avete tolta voi?

invertebrato 25-01-2006 19:22

Quote:

Quoto decisamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.