![]() |
ades vedum se denunciare o meno, servono vaccinazioni ?
comunque la faccenda si stà facendo complicatina, il CAMA è diventato la mascotte del magazzino e tutti si sono affezionati, unico problema che non arrivano a 15 gradi e non hanno riscaldamento, anzi hanno celle frigorifere e perdita d'occhio!! ok per la teca di rete, ok per le piante, ieri sono rimasto in piedi fino alle 2 di notte a documentarmi!:-)) teo, grazie per la dritta ora contatto franklin!! pensate che è capitato anche arrivassero dei pitoni! -05 |
troppo belli i camaleonti.....
e bella la tua voglia di prendertene cura..... #25 |
ma da dove vengono ste' piante ? :-D:-D
|
Quote:
dal loro sito mi sembra di aver visto che vengano da israele! bhoo!! |
Soprattutto che TIPO DI PIANTE?!
:-D :-D :-D |
Quote:
si chiama wax flower, sono dei fiorellini bianchi o rosa, conosciuti come fiore di cera!! :-)) riguardo al ''che culo'' missà che il piccolo cama, quando hanno aperto la scatola e si è ritrovato in una cella frigorifera a 7 gradi non penso abbia pensato la stessa cosa!! :-D :-D poveraccio!! comunque mi ha detto che ha provato a dargli camole e una cavalletta e le mangia!! solo che non l'ho ancora visto!! |
io aspetto le foto.....:-))
|
come richiesto in mp eccomi ;-)
partiamo dalla questione burocratica:l'animale deve essere consegnato alla forestale,o comunque darne comunicazione,può capitare comunque che ve lo lascino in affidamento.la detenzione senza cites è illegale. detto ciò direi che adesso è piu' importante parlare dell'allevamento,visto che i camaleonti sono animali estremamente delicati e condizioni d'allevamento errate(e basta poco)portano l'animale alla morte in poco tempo. in linea generale leggiti l'abc sull'allevamento che trovi nella sezione schede del sito che ha postato yari,se qualcosa non ti è chiaro chiedi che ti spiego meglio... a grandi linee comunque ti servirà una gabbia in rete,piante,un neon a uv,una lampadina a spot(semplice spot da ferramenta da 40w),da posizionare assolutamente fuori dalla gabbia,a una ventina di cm dalla rete,puntata su un ramo.dai un occhiata sul forum e troverai esempi di terrari ben allestiti. è necessario comunque conoscere la specie di cui parliamo,visto che tali animali possono avere esigente diametralmente opposte.dando per buono che provenga da israele i dati che trovi sull'abc per adesso van bene. quindi adesso(per adesso intendo entro domani),prendi l'animale e stabulalo come descritto nella scheda,e posta una foto qui che te lo identifico. |
Non sapevo fossi un esperto di camaleonti :-)
|
Quote:
grazie mille per la risposta! :-)) per tutto cio' che concerne il mantenimento, gabbia mangiare, acqua, piante e rami dovrei aver capito tutto! unica cosa, non ho capito benissimo il discorso lampade! allora, quella a uv, anche lei posizionata fuori? e a che distanza? utile per che cosa? invece lo spot sarebbe una normalissima lampadina? servono particolari attenzioni per la gradazione dei kelvin? come ore quanto vanno tenute accese? sempre? grazie mille, gentilissimo!!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |