![]() |
sono pigro !!! :-D #12
|
Zon, la mia vasca è da un pò di tempo che è passata da zeovit a oceanlife sotituendo solo biogenesi, ultralife e life snow. Il dosaggio di bio e ultra viene effettuato tutte le sere e mattine al buio.
Life snow vorrei sapere se tutte le sere allo spegnimento delle luci lo posso inserire nonostante abbia messo biogenesi oppure lo posso mettere dopo qualche ora dall'inserimento di biogenesi e cioè quando rimetto il bicchiere dello skimmer. Ciao. |
non èproprio una guida ocean life..troppi prodotti mischiati per seguirla alla lettera
|
Benny i prodotti mischiati e' perche' li avevo gia a casa..fondamentalmente come ho suddiviso si basa solo sui 3 (bio ,UL e LS) il resto e' in piu e successivo al metodo batterico.
Il cibo preferisco variarlo sempre che siano pesci o coralli e gli AA pure solo per un fattore di completezza. Per il resto uso solo la loro linea. @Squalo..io alterno a giorni..loro dicono di farlo in 2 momenti diversi anche nello stesso giorno. |
Zon, il problema è che se si segue alla lettera quello che dicono loro dovrei passare la notte davanti alla vasca a dosare additivi al buio :-D
|
comuqnue sia un plauso a <ZON che ha scritto quello che fa lui ;-)
|
bravo ZON #25
|
CIAO ZON ,scusami una delle mille domande che ti faro' :-D
nella guida OL dice dopo aver dosato BIOGENESI, contemporaneamente dosare ultralife.. secondo te cosa cambia dosarlo insieme o dosarlo la mattina? GABRIELE A.LIFE mi ha detto di dosare tranq ULTRALIFE 5 minuti dopo BIOGENESI. il carbone in calza ogni quanto lo cambi in sump? |
Sulla guida di OceanLife c'è scritto di non aggiungere i due prodotti insieme....forse per dar modo ai batteri di riprodursi e svolgere la loro funzione.....e il mattino seguente aggiungere loro del cibo per poter dar modo di continuare la loro riproduzione..... .
Per quanto riguarda il carbone attivo andrebbe sostituito dopo 1 mese. |
molto interessante il tuo impegno, e ti ammiro, solo una curiosità, vorrei vedere una foto della tua vasca, x verificare lo stato degli animali, da li posso capire, se il tuo metodo, è giusto, nulla critica, ma solo motivo di interesse sull'utilizzo di prodotti, che non conosco a pieno, grazie ciao cristiano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |