AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione artemia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291572)

claudiomarze 07-03-2011 02:42

ce l'hai lo schiuditoio?
io ho sempre usato acqua della vasca non ho mai avuto problemi.,..

Supercicci 07-03-2011 08:42

sale da cucina vulgaris (non iodato) e acqua di rubinetto 35g a litro... se le cisti sono vecchie la schiusa sarà inferiore comunque

Giordano Lucchetti 07-03-2011 08:45

Vaschetta delle tartarughe di plastica bassa e larga, sale cucina, acqua di rubinetto, in casa in un posto caldino, lievito di birra precedentemente sciolto in acqua......
Secondo me non c'e' bisogno dell'areatore

Supercicci 07-03-2011 08:46

p.s.
fai riposare l'acqua un paio di ore prima per eliminare eventuale cloro

buddha 07-03-2011 09:07

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 3486344)
ma come dosaggio un litro ogni 2 giorni, ogni quanti litri di acquario?

ma le uova non vanno inserite giusto? sono tossiche?

Le uova le scarti.. Un litro di naupli per 500 litri.. Ma più che altro per i cavallucci.. Conta che su un litro di acqua metto una punta di cucchiaino di uova.. Se ne metti troppe non schiudono..o poche..

Giordano Lucchetti 07-03-2011 09:22

Vaschetta delle tartarughe di plastica bassa e larga, sale cucina, acqua di rubinetto, in casa in un posto caldino, lievito di birra precedentemente sciolto in acqua......
Secondo me non c'e' bisogno dell'areatore

buddha 07-03-2011 10:57

Con il sale di casa eviterei.. A meno che sia grezzo e che abbia poi voglia di filtrare prima di darle in pasto all'acquario..

Giordano Lucchetti 07-03-2011 11:35

Ovvio che vanno filtrate,

manuel84milae 07-03-2011 13:39

Allora provo prima con l'acqua del mio marino, cosi nn ho problemi con il sale, le ultime artemie le ho schiuse in una bottiglia da 1,5l
ne sono nate moltissime ma ho difficoltà a dividerle, ai tempi avevo creato uno schiuditoio artigianale ma l'ho buttato credevo nn mi servisse piu:-(

claudiomarze 07-03-2011 13:47

guarda, anche la bottiglia va bene. le levi con ua torcia ed una cannuccia.
al buio, metti la torcia a metà bottiglia ed i naupli (le larve) andranno verso la luce.
a quel punto con una cannuccia collegata ad un tubicino le aspiri.
comunque se hai intenzione di farle schiudere spesso comprati uno schiuditoio (o fattelo ma poi è dura poi, farsi , o trovare i retini per prenderle... ) , investi 115 euro e compralo (su e bay li trovi anche usati!! non si "consumano")

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.