![]() |
ce l'hai lo schiuditoio?
io ho sempre usato acqua della vasca non ho mai avuto problemi.,.. |
sale da cucina vulgaris (non iodato) e acqua di rubinetto 35g a litro... se le cisti sono vecchie la schiusa sarà inferiore comunque
|
Vaschetta delle tartarughe di plastica bassa e larga, sale cucina, acqua di rubinetto, in casa in un posto caldino, lievito di birra precedentemente sciolto in acqua......
Secondo me non c'e' bisogno dell'areatore |
p.s.
fai riposare l'acqua un paio di ore prima per eliminare eventuale cloro |
Quote:
|
Vaschetta delle tartarughe di plastica bassa e larga, sale cucina, acqua di rubinetto, in casa in un posto caldino, lievito di birra precedentemente sciolto in acqua......
Secondo me non c'e' bisogno dell'areatore |
Con il sale di casa eviterei.. A meno che sia grezzo e che abbia poi voglia di filtrare prima di darle in pasto all'acquario..
|
Ovvio che vanno filtrate,
|
Allora provo prima con l'acqua del mio marino, cosi nn ho problemi con il sale, le ultime artemie le ho schiuse in una bottiglia da 1,5l
ne sono nate moltissime ma ho difficoltà a dividerle, ai tempi avevo creato uno schiuditoio artigianale ma l'ho buttato credevo nn mi servisse piu:-( |
guarda, anche la bottiglia va bene. le levi con ua torcia ed una cannuccia.
al buio, metti la torcia a metà bottiglia ed i naupli (le larve) andranno verso la luce. a quel punto con una cannuccia collegata ad un tubicino le aspiri. comunque se hai intenzione di farle schiudere spesso comprati uno schiuditoio (o fattelo ma poi è dura poi, farsi , o trovare i retini per prenderle... ) , investi 115 euro e compralo (su e bay li trovi anche usati!! non si "consumano") |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |