![]() |
acqua
sostituisco il carbone una volta al mese e le resine ogni tre cosi come scritto sulla confezione....ho in vasca circa 6 kili di rocce e circa tre kili di sabbia...ora provvedo ad aumentare la corrente....comunque oggi a distanza di 4 giorni l'acqua si è schiarita, ma lo schiumatoio fa solo schiuma bianca... mi kiedevo cosa devo reintegrare in acqua considerando che allevero solo coralli molli?? mi hanno consigliato solo iodo di che marca?? e poi dopo che lo schiumatoio ha schiumato devo mettere solo acqua di osmosi?? scusate l'ignoranza ma sono un po confuso....
|
Ciao!
A cambiare le resine ogni tre mesi secondo me corri il rischio che diventino un filtro biologico... Magari potresti muoverle spesso ma non so. Prova a cambiare un pò la regolazione dello skimmer e vedi se migliora. A mio parere se allevi solo coralli molli non dovresti reintegrare nulla, lascia perdere anche lo iodio a meno che tu abbia della xenia da far pulsare (ma tieni presente che i test per lo iodio non sono molto affidabili e un sovradosaggio rischia di far danni seri). Avranno nutrimento sufficiente con la cacca e i residui di cibo del pesce. Reintegrerai l'acqua che evapora con osmosi (hai chiesto per lo skimmer, ma non dovrebbe toglierti molto liquido lo ski; semmai prova a schiumare più asciutto). Non reintegrando nulla dovresti però fare un cambio di acuqa del 10% con acqua salata ogni due settimane circa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |