![]() |
Mi correggo perchè ti ho dato un consiglio sbagliato. Nel mio post precedente ho detto "neon o cardinali" come se fossero la stessa cosa. Non è vero: meglio i cardinali. Io i neon non li ho mai avuti ma credevo che oltre alla colorazione i due pesci fossero equivalenti.
Invece ho scoperto che i neon vivono a temperature un po' + basse e che a 26° soffrono. Cambiare l'acqua adesso rallenterebbe la maturazione del filtro; a meno che tu non abbia proprio cominciato solo da un paio di giorni, aspetta la maturazione per cambiare l'acqua con acqua da osmosi. |
secondo voi la pompa da 270 l/h va bene o meglio prenderne una piu potente???
|
Sì sì la pompa è perfetta. Io lo ho avuto quell'acquario. l'unico vero difetto è la luce scarsa.
Poi.. a me si è sfondato il vetro, ma perchè un mio amico è scivolato e ci è cascato sopra di peso. :-) |
bahuahauhauha bella sfiga! e che mi dici di 500 g di cannolicchi??? possono bastare oppure meglio se ne sbatto dentro degli altri?
|
credo possano bastare. dipende poi dalla qualità dei cannolicchi. ce n'è di più e di meno porosi. Ovviamente, più porosi sono meglio è.
|
scusate.. a aprte le alghe e le chioccioline che gironzolano per l'acquario, ho sempre gli stessi valori nei test che faccio! no2 a zero no3 a zero.. che faccio, porto pazienza ancora o mi suggerite di far qualcosa per dare una spintarella allamaturazione del filtro?????
|
Quote:
|
ma la popolo anche se non vedo variazioni sugli no2?????
|
l'hai avviata il 26/02.. Di solito si dice di attendere un mese, in più febbraio ha 28gg.. Io aspetterei ALMENO un'altra settimana, se non il primo d'aprile.
D'altro canto, così puoi davvero comprare un pesce d'aprile :-)) :-)) LOL :-D |
se il filtro non è maturo i nitriti possono essere a zero, ma alzarsi non appena inserisci i pesci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |