![]() |
Una domanda, è possibile la ibridazione tra i channa bleheri e la varietà blue assam?
|
no...
si tratta di specie diverse.. ma completamente diverse.. E c'è tanta confusione, pensa che i miei esemplari di Assam provengono fa Acquarium Glaser e mi sono stati ceduti come "bleheri".. qualche volta chi chiede "Assam" riceve bleheri.. Sono due specie completamente diverse e come tali devono restare separate... Pe i Channa come per molti altri pesci, vige la regola "una vasca, una specie"... |
sì sono d'accordo sulla monospecificità delle vasche dedicate a pesci come i Channa..
siccome ho letto che sono comunque specie di classificazione recente e spesso non chiara, mi chiedevo se esiste la probabilità che siano la stessa specie ma di varietà diversa.. grazie mille, ora so come impostare il mio 180 con i bleheri :) appena rimedio il coperchio mi attivo! |
bravo!... in ogni caso, sarebbe utile postare la foto degli esemplari recuperati, così si è sicuri di cosa si tratta!... aspettiamo buone notizie!:-))..... ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |