![]() |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Altra cosa.. quali pesci mi consigliate di inserire? |
Nessuno mi risponde?
Che pesci mi consigliate di inserire? Devo sostituire il neon, va bene un osram 840? o essendo singolo devo inserirlo con più kelvin? tipo 6500? |
Quote:
Se i valori restano quelli, i soliti Poecilidi (Guppy, Endler, Platy...) Se invece pensi di aggiungere la CO2 artificiale (bastano 3 euro, con i lieviti), il pH si abbassa e si aprono orizzonti sconfinati. Quote:
Quando l'avrai smontato, approfitta per foderare di alluminio tutto il coperchio (normale Domopak). I tuoi 18 Watt sono insufficienti per l'80% delle piante che trovi in commercio. Col Domopak, qualcosa si può combinare... |
Quote:
ho sia co2 che foderazione in alluminio del coperchio, ben fatto tanto che non ha niente da invidiare ai riflettori originali. Fra qualche giorno ripeto il test per vedere i valori. |
Ho eseguito di nuovo il test(purtroppo sempre a striscette, ne farò fare uno dal negoziante prima di inserire i pesci)
i valori a quanto pare sono: NO3 <=10 NO2 0 GH 8 KH 10 PH 7.6 CL2 0 Dovrei diminuire kh e ph giusto? |
è la prima volta che vedo il gh più basso del kh, comunque a meno che tu non voglia inserire poecilidi ti consiglio di utilizzare acqua osmosi per dimezzare almeno la durezza, di conseguenza si abbasserà anche il ph
|
Quote:
Cmq sia il GH è tra 8e16 inoltre sto integrando l'acqua con co2... |
Quote:
Le striscette sono poco affidabili proprio per questo motivo: pesci che stanno bene a gh 8° stanno meno bene a gk 16°. Quando il kh è basso deve essere monitorato con precisione in quanto potrebbe venir meno l'effetto tampone ossia di stabilizzazione del ph facendolo precipitare a livelli letali :non è il tuo caso se rilevi un valore di 10 °, ma se fosse 5° potrebbe essere 7° come 2°. Inoltre se non vengono perfettamente conservate la lettura risulta falsata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |