![]() |
Quote:
I ciclidi nani erano una buona alternativa, anche se gli scalari mi fanno impazzire, in ogni caso prima dovrò pensare ad allestimento e maturazione, poi ai pesci!:-) Magari quando andrò a prendere l'acquario domani, troverò un'offerta con qualcosa leggermente più grande, chi lo sa!! Tu che sei praticamente una "guru" da quanto silenziosamente spesso leggo, avresti qualche consiglio sull'allestimento magari di qualcosa di leggermente più grande? Se non sbaglio gli allestimenti di ciclidi nani e scalari dovrebbero essere simili? Grazie!e46 |
Guru proprio no.:-D
Quote:
Gli scalari prediligono zone alte, in mancanza di piante come echinodorus o vallinseria non è raro che depongano sulla plancia del filtro, sul riscaldatore o comunque in alto. In comune possono avere un fondo con granulometria piuttosto fine e scuro, valuta tu se inserire un fondo fertile o meno.;-) |
quello lo inserirà di sicuro, pensavo di inserirlo solo sulla metà posteriore, in modo da avere la parte anteriore senza piante o quasi per il nuoto libero!
Ok, penso che andrò al negozio con entrambe le idee...e mi farò consigliare da ciò che trovo e dal prezzo che ha!:-) Se hai qualche dritta pre-allestimento di ciclidi nani/scalari, sono sempre qui a leggere! Grazie mille! |
a parte il fondo che poi è difficile modificare, il resto lo puoi sempre aggiungere dopo, qualche legno non guasterebbe, ma sarebbe meglio non bollirlo per ore, perché i ciclidi amano l'acqua un po' ambrata.
Hai dato un'occhiata sul mercatino? Magari trovi la vasca che fa per te risparmiando non poco.;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |