![]() |
Quote:
Quote:
|
i cagnotti o bigattini non vanno assolutamente bene come cibo, possono rovinare lo stomaco dei pesci...ottima esca ma pessimo cibo, inoltre quelli appena comprati vengono trattati per essere più vitali e più duri
il melas, detto anche pesce gatto nostrano (anche se è americano pure lui, ma vabbè....) cresce fino a 30cm e mangia tutto quello che gli entra in bocca, specie se di origine animale...viste le dimensioni, andrebbe allevato in vasche da 350lt almeno per esemplare...coi pesci rossi potrebbe anche conviverci, ma solo con carassi omeomorfi e non di taglia adatta alla bocca (un carassio adulto non se lo mangia)..in vasche adatte, potrebbe convivere con i persici sole o altri centranchidi, che hanno un caratterino degno dei peggio ciclidi PS: sposto la discussione in "pesci di acqua fredda" |
ogni tipo di pesce gatto cresce almeno fino a 20 centimetri...se non vuoi che i tuoi amati pesci facciano una bruttissima fine regalalo a qualcuno che sia appassionato,possibilmente che abbia un laghetto perchè non sono pesci che in acquario possono stare viste le dimensioni che raggiungono
|
Aollora, il pesce gatto A. Melas raramente supera i 30 cm in natura (di solito arriva a 20 - 25 cm e si ferma) http://www.ittiofauna.org/webmuseum/...us_melas01.htm
quindi grosso modo ha le dimensioni di un carassio e dunque necessita dello stesso spazio; comunque è vero che non possono convivere perchè sistematicamente mangia le pinne dei pesci rossi, quindi va da solo o coi suoi simili. Per il mangime mangia qualsiasi cosa, vanno benissimo i mangimi per pesci rossi o tropicali, non c'è assolutamente bisogno di dargli vermi o altri animali vivi. Comunque nonostante le apparenze è un pesce interessante da osservare e se riesci a fare una coppia puoi vedere anche la riproduzione e le cure parentali, se ti va bene. |
di che litri è la tua vasca? e quella in cui lo hai messo?
le soluzioni purtroppo sono solo 2: o gli dai una vasca decente o lo liberi in un laghetto già popolato di suoi simili #36# |
io ne ho uno da 3 anni lo tengo in un 500 lt fatto da me insieme alle tartarughe e come cibo gli do vermi e cibo per carpe..lui è lungo circa 20 cm
|
il pesce gatto è un predatore, come ti hanno detto già gli altri, va tenuto da solo.
Io ne ho uno, lo tengo da solo e lo nutro con scaglie e lombrichi vivi! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |