![]() |
Forse ho trovato! Allora che ne dici di pesci papui? Sono piccoli e colorati, io ti suggerirei sempre piantumato per bene perchè sono pesci timidi: un gruppetto di pseudomugil furcatus che reggono un ph fino a 8 (ma secondo me se ti fermi a 7,5 è meglio per tutti) e buone durezze e un gruppetto o di melanotenia precox o di iriatherina werneri (ma queste un gh fino a 12)? bellissimi -52
|
Veramente bellini tutti! Come ph io sarei orientato sui 7-7.5 che sarebbe l'ideale per gli atya.
Ovviamente ancora grazie, ora mi informo un po' sui pesci che hai nominato! |
Ok dai un occhio alle schede, io ti consiglio http://www.seriouslyfish.com/ dove le schede sono davvero ottime! Se il ph lo tieni neutro (7) allora ci sono parecchie altre speci. Comunque scegli ciò che ti piace di più ;-) rimani intorno ai 100l netti giusto?
|
Quote:
|
Uppino, nessun'altro oltre alla gentilissima Cookie sa darmi una mano? Qualcuno che abbia avuto esperienza diretta magari ma anche no, basta che mi diate consigli!
Faccio un riassuntino di quello che vorrei diciamo, lascio a voi dirmi se si può/non può: - una coppia di Atyas; - 1 Ampullaria, mi han detto che può essere utile e mi piace un sacco!; - un gruppetto di 6-8 pesciolini da "branco" - una coppia o un trio di altri pesci un po' più grandini di quelli in gruppo o cmq che non necessitano di branco Grazie e ciau! |
Quote:
Potresti fartelo tu. Cioè prendere ad esempio una vasca delle dimensioni che vuoi e poi comprare tutti gli accessori a tua scelta, potendo così scegliere tra i prodotti migliori e anche tra le offerte migliori in base alle tue esigenze. Metteresti insieme qualcosa di unico, qualitativo e magari economico, comprando acquari già pronti difficilmente potrai raggiungere gli stessi risultati |
Hai ragione Mirco206, ci ho pensato però alla fine contando che sarà il mio primo vero acquario preferisco partire con qualcosa fatto&pronto che non mi dia problemi, non vorrei complicarmi troppo la vita diciamo!
|
Quote:
|
Hola a tutti, aggiornamenti:
Ribadisco il piccolo ambiente che vorrei creare: - coppia di atya - 1 Ampullaria - una decina di red cherry - un gruppetto di pesciolini da "branco" - se ci sta un bel pesce solitario Devo ancora decidere definitivamente i pesciolini da schiera asd, però devo dire che mi stanno molto tentando i Puntius Tetrazona; ho letto che sono pacifici ma belli vivaci, quindi non da affiancare a pesci piccoli o vistosi, ma questo non è un problema considerando che saranno loro i pesciolini dell'acquario asd! Mi piacciono veramente molto, voi che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |