![]() |
ciao rieccomi i lsavori sono quasi ultimati e il mio book fotografico anche tra poco sono pronto per farvi vedere il risultato ho un paio di domande per gli esperti:
1-ho trovato il fitro con lampada integrata le specifiche tecniche dicono che deve stare ad almeno 2 mt dall laghetto???? perche? e se lo metto più vicino? 2-se compro una pompa ad imersione 2000L/H con giochi d'acqua ma senza derivazione laterale da mandare al filtro e poi alla cascata,è possibile modificarla facendo una diramazione alla base del tubo telescopico che fa i giochi e farla diventare come se fosse una hydor 202 o 203? attendo risposte grazie a tutti in anticipo |
se sicuro che dica almeno a 2m? e non massimo a 2m? di solito le limitazioni sono sulla distanza massima, non minima.
se hai buona manualità riesci sicuramente a sdoppiare il tubo. ma il guaio che ti riduce la portata nel filtro. non credo ne valga la pena |
si dice prima massimo e poi minimo probabilmente è un errore di traduzione dovuto al fatto che la pompa è venduta in germania con traduzione in italiano.... e per quanto riguarda la portata non è un grosso problema visto che anche quelle che vendono economiche sono sui 1000 litri /H sulla derivazione io se prendo una 3000 L/H probabilmente dimezzo la portata 1500 per ciascuna uscita....il mio punto era fare una modifica per poter decidere a distanza per mezzo di una valvola 3 vie se far funzionare i giochi centrali o la cascata di modo che si può decidere di usare tutta la potenza solo per un uscita o l'altra :-)
|
si, con una pompa bella potente non dovresti avere problemi
|
bene l'ho acquistata provo e vi faccio sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |