![]() |
Ok ho capito. Adesso che ho tutte le informazioni necessarie non m resta che cercare i vari componenti. Il filtro penso di averlo trovato (meccanico intendo) e la pompa pure (solare), sto cercando di trovare un laghetto da 1000lt (visto che mi avete detto che 500lt sn pochi) ad un prezzo ragionevole. Come pesci penso di mettere qualche pesce rosso, sperando che si riproducano xD e 1 coppia di gambusie che mi facciano strage di zanzare!
|
per la questione riproduzione stanne certo che si riproducono in modo esponenziale... le gambusie poi non ne parliamo... anche i pesci rossi mangiano le zanzare non solo le gambusie
|
Ah capito, ma poi un pò di selezione naturale si fa da sola oppure devo travasare continuamente i pesci che nascono?? Un'altra domanda, per il cibo si nutrono loro in modo autonomo oppure devo metterglielo io??
|
sarebbe meglio dargli del cibo, ne passerà di tempo prima che diventi un eco-sistema autonomo
|
Ma così facendo non c'è il rischio che i pesci diventino "pigri" e che quindi non cerchino di procacciarsi il cibo autonomamente?? Quanto tempo ci vuole affinchè diventi un ecosistema autonomo?
|
a volte non lo diventa mai. di pesci rossi pigri non ne ho mai sentito parlare.
Il discorso sta tutto nella dimensione e nella quantità di pesci. con 500L metterai per esempio 4 o 5 pesci rossi, all'inizio dovrai nutrirli perchè non ci saranno organismi in acqua a fargli da cibo. questi poi si riprodurranno e quando qualche alga ed insetto inizierà a popolare il tuo laghetto non sarà sufficiente a sfamare la popolazione ittica e via così. Nei laghetti ornamentali (a meno che non si parli di 20000L, che comunque è sempre un'inezia rispetto ad un lago vero) si può sospendere l'alimentazione per settimane e d'inverno non si nutre quasi mai, ma un po' bisogna dargliene |
Capisco, quindi un pò è sempre bene dargliene anche se poi crescono alghe e ci vanno sopra insetti.
Sai mica dove posso trovare una vasca da 1000 lt che costi meno di 290 euro?? Ho notato che all'estero costano tutte sui 210 - 220 euro mentre qua in italia costano come minimo 290... |
la più grossa che avevo visto era sui 750, ma non ricordo su che sito :-(
|
le vasche da 1000 litri vengono circa 350 euro... ne ho vista una su acquaidea.com
|
O.O Quindi vuol dire che quella che ho trovato io a 299 è già un affare!!! Peccato, pensavo ci fosse qualcosa di più economico in Italia :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |