![]() |
Io sono andato in 4 negozianti diversi e usando i test a reagente i valori erano sempre gli stessi. Mentre con gli stessi test ho notato che invece è l'acqua del rubinetto ad avere valori che cambiano di settimana in settimana.
Per i miei acquari ho usato solo acqua di rubinetto biocondizionata e ho solo il problema delle alghe sul vetro anteriore che sto combattendo efficacemente con la CO2. Altri problemi non ne ho mai avuti. Ma forse è l'acqua del rubinetto che ho io che non dà problemi. E magari in altre zone d'Italia ci sono altri problemi. Dayla, tu da dove scrivi? |
Io sono calabrese.
Quindi cosa faccio?Metto l'acqua di rubinetto per questo cambio d'acqua oppure metto l'osmotica? Da premettere che i futuri cambi bisettimanali li farò credo con acqua osmotica...o no? Oddio, non ci sto capendo nulla!!!!!! #19 |
Ciao riguardo al ph ti merita prendere in considerazione un impianto c02, così lo potrai regolare come ti pare pur sempre prendendo in considerazione il valore del kh
|
Quote:
Tieni conto che la Co2 ti abbasserà un po' il ph. |
Ciao!Grazie per avermi risposto ma non so se prenderò l'impianto, soprattutto per 1 acquarietto di 60 cm.....e poi sapevo che è soprattutto utile per le piante...Cmq il mio PH al momento è di 6.4/6.8 e con cambi di acqua osmotica con aggiunta di sali non credo si alzerà molto..
|
Quindi questo cambio come lo faccio?Con acqua d'osmosi o acqua di rubinetto?
|
Scusami Stefano, visto che sei così gentile e soprattutto esperto, mi consiglieresti anche in merito all'altro topic che ho messo??Grazie! ;-)
|
Purtroppo i test che usi tu non li conosco. Io uso i JBL. Per i cambi d'acqua, sulle confezioni dei sali trovi la proporzione giusta per arrivare ai valori che preferisci.
|
I test non li ho io ma li volevo comperare...ecco perkè ho chiesto consiglio!
Per quanto riguarda i valori dell'acqua il problema non sono i sali ma il cambio d'acqua ora!Non so se usare acqua osmotica oppure quella di Rubinetto. Questo è il dilemma! :-)) |
io userei l'acqua di rubinetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |