![]() |
Quote:
Quote:
Il 'pleco' non è un pesce d'acquario. PUNTO. Se resta di 10 centimetri vuol dire che a causa tua è rimasto nano e malformato. E ci credo bene, come farà a svilupparsi in 15 litri?!?! Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono dasti statistici di università che dimostrano che la longevità e l'incidenza di malattie sia estremamente più bassa se i pesci sono allevati in acque con i giusti valori (cercati il link,sta sul forum, non ne ho voglia..) Oltretutto alcuni pesci si riproducono solamente in acque con determinati valori. Quote:
|
non controbatto per non armare una guerra. Tu fai come vuoi io faccio come dico io .E basta.Ci stemm appis a te do stemm frisc.
|
Quote:
Quote:
Anni di esperienze cumulative all'interno del forum, di esperimenti (voluti e non) di molteplici acquariofili e di ricerche in merito hanno ben altro peso decisionale. Rientrano nell'oggettività. Quote:
Quote:
Pensa che potresti essere denunciato per maltrattamento di animali: (Regolamento di vari Comuni d'Italia, tra cui Roma, Firenze, pesaro, Livorno,.....) Art. 36 – Dimensioni e caratteristiche degli acquari 1. Il volume dell’acquario dovrà essere adeguato al numero di pesci ospitati. 2. E’ vietato l’utilizzo di acquari sferici o comunque con pareti curve di materiale trasparente. 3. In ogni acquario devono essere garantiti il ricambio, la depurazione e l’ossigenazione dell’acqua, le cui caratteristiche chimico-fisiche e di temperatura devono essere conformi alle esigenze fisiologiche delle specie ospitate. 4. Gli animali acquatici appartenenti a specie sociali dovranno essere tenuti possibilmente in coppia. Art. 57 - Detenzione di specie animali acquatiche 1. Gli animali acquatici sono tutelati anche in base alle loro caratteristiche etologiche. Art. 58 - Dimensioni e caratteristiche degli acquari 1. Il volume dell’acquario non deve essere inferiore a 2 litri per centimetro rispetto alla somma delle lunghezze degli animali ospitati. Chiunque violi il presente art., detenendo animali in condizioni incompatibili con al loro natura, sarà punito a norma dell’art. 727 del C.P con l’arresto fino a 1 anno o con l’ammenda da €. 1.000,00 a 10.000,00. Quote:
E l'unica dimostrazione è che in tal modo sacrifichi l'animale non facendolo sviluppare adeguatamente. Quote:
Quote:
Quote:
P.S.: mi scuso con l'autore del topic per l'evidente digressione, ma è mio dovere di moderatore non far passare messaggi errati, anche solo nel rispetto per il concetto di acquariofilia che questo forum porta avanti. |
Se secondo te quello che faccio e penso è sbagliato allora come ho fatto a far riprodurre buona parte dei pesci presenti in commercio, c'è la seria probabilità che quello che dici tu e sbagliato, e quelle leggi te le sei fatte tu.E detto questo, io ti saluto e non ti rispondo piu ,ne voglio altri commenti da parte tua.Tutto questo bla bla bla di cose insensate mi ha fatto venire mal di testa.
|
Quote:
Quote:
Quote:
www.amiciomio.org/fotoinfoutili/Regolamento07.pdf http://www.amiciomio.org/fotoinfouti...olamento07.pdf http://www.comune.fi.it/servizi_pubb...egolamento.htm http://allegati.comune.siena.it:8080...0APPROVATO.pdf http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp Quote:
Si capisce subito che hai conoscenza ed esperienza da vendere. Riguardo al fatto che tu non voglia altri commenti da parte mia, infrange la tua filosofia di far esprimere a tutti il loro pensiero. |
... #07
|
sono rimasto talmente senza parole che per ricomnciare a parlare avrò bisogno di un logopedista.
Non aggiungo altro sulla teoria pleco ma vorrei rimarcare quanto accennato da Alek4u giustamente. I pesci alghivori servono a mantenere un equilibrio ma non ripuliscono le vasche dalle alghe che invece si vengono a formare quando c'è uno squilibrio. Hai solo una anubias che ha crescita lenta e i nutrimenti in eccesso vanno a favorire le alghe. Non posso sapere dove hai la vaschetta ma evita di tenerla vicino a una finestra dove potrebbe essere colpita da raggi solari direttamente o che possa ricevere alghe portate dall'aria. Come ti ha consigliato Bettina metti qualche pianta a crescita rapida e vedrai che la situazione si recupererà. Restiamo comunque a tua disposizione per eventuali consigli o per farci solo sapere l'evolversi. |
Quote:
Se devi quindi, intervenire nelle discussioni per dare consigli ad cazzum (ad minchiam per sud italia), fai una cortesia all'intero forum: Limitati alla sola lettura. Grazie. |
.....
|
oh è troppo divertente leggere sta discussione, e poi trovarti nelle altre michele8600 che dice"aggiungi un plecostomus sono micidiali in questi casi"...noo troppo ridere!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |