![]() |
mettigli un po' di terriccio per il substrato:-)
|
Anche a me, se pur non ne so nulla di rettili, sembra un a sistemazione molto spartana e poco naturale... un po' come se tenessimo i pesci in una vasca senza rocce e senza substrato perchè è più semplice da pulire #24
|
Ho trovato questo articolo e parla di giornali o segatura grossa (trucioli)
http://www.pitonereale.it/stabulazione.html Certo la carta non è bella a vedersi, me meglio la pulizia che l'estetica a mio avviso eh :-) |
Quote:
|
boh molto probabilmente hai ragione ma magari mettici una piantina che so un pò di basilico della salvia..........
|
Bello! Ma tipo che è addomesticato? ti riconosce?
Cosa mangia? (oltre i topi femmina) che fortuna pero', lui ci mette una settimana a digerire, io digerisco subito e ho di nuovo fame.... |
ragazzi ma scherziamo???? qualsiasi tipo di substrato....che sia terriccio, corteccia......trucioli da criceto come il link di abra.....sabbia grossa....sabbia del deserto.....NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE.......uno dei motivi piu gravi è quello dell'ingerimento.....quando mangia il ratto ingerisce il substrato insieme alla preda!!!! quando avevo un elaphe guttata avevo provato di tutto......i trucioli erano inutili perche lo ricoprivano e basta oltre all'ingerimento......la corteccia a scaglie una volta la ha ingerita insieme al ratto ed e stato MALISSIMO e ci ha messo settimane in piu per digerire!!!
Qualsiasi volta si voglia allevare un serpente ricordate...........Mai in coppia....substrato giornale carta da pacco e tappetino erba sintetica che è il migliore esteticamente e bellissimo a mio parere!! acqua in abbondanza e lampada riscaldante uv rossa e circolazione dell'aria buona!!! Chiunque mette qualsiasi cosa nel terrario non schermata...puo creare solo problemi all'animale che non riconosce niente e rischia solo di ferirsi!! le piante vere molte volte possono rivelarsi tossiche e attirano molti insetti!!! MAURO...mangia ratti vivi sia maschio che femmina.....da piccolo mangiava i rattini adesso mangia i rattoni belli grossi!! il reale ha la particolarita di appallottolarsi quando spaventato.....collo a S prima dell'attacco......e LUNGHI PERIODI DI DIGIUNO......il mio ha digiunato 8 mesi qualche anno fa!!!! ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo...NON TI RICONOSCE.......ma io conosco le sue abitudini a memoria..so quando puoi prenderlo o quando non prenderlo assolutamente.....quando ha fame......quando non ha fame........quando è in cerca di preda......quando ha freddo ecc......lo conosco a memoria ormai!!!! |
Di certo non è un animaletto che mi piacerebbe allevare....non mi fa schifo ne paura ma mi da una sensazione non piacevole....mi pare in buona salute e questo è quello che conta....complimenti per la tua dolce bestiola....:-)):-)):-))
|
Samu....come al solito sei il + pirla:-D:-D
|
Quote:
e questo vi sembra naturale ?????????????????????????? :-)) scherzo...!!! e comunque un serpente di 1000 grammi (se tenuto bene) mangia ogni settimana, un ratto sui 150/200 grammi ....e defeca ogni 3/4 pasti ....in pratica ciò che ne risulta dopo la digestione a dell' UMANO....per odore e dimensioni....per fortuna cacano ogni 20 giorni :-D comunque chiunque li tiene con substrati vari..dopo un pò evita di alimentarli in modo adeguato per evitare le pulizie frequenti....e non mi sembra corretto... io uso solo carta e devo dire che sono animali pulitissimi...dopo aver sporcato ,si tengono lontani dai loro escrementi..... Quote:
RUTHLESS86.... non sei il solo pitonaro del forum....;-) l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di usare..il tappettino riscaldante invece della lampada... primo perchè il pitone è notturno e quindi non è un comportamento naturale andare a cercare calore durante il giorno....se lo fà è perchè deve digerire....a volte si stressa e digiuna... secondo perchè secca di meno l'aria .... e terzo perchè risparmi un sacco di soldi con 8 watt porti il suolo a 32 33 gradi..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |