AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il mio pitone reale......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286815)

dibifrank 09-02-2011 15:17

mettigli un po' di terriccio per il substrato:-)

Wurdy 09-02-2011 15:20

Anche a me, se pur non ne so nulla di rettili, sembra un a sistemazione molto spartana e poco naturale... un po' come se tenessimo i pesci in una vasca senza rocce e senza substrato perchè è più semplice da pulire #24

Abra 09-02-2011 15:45

Ho trovato questo articolo e parla di giornali o segatura grossa (trucioli)

http://www.pitonereale.it/stabulazione.html

Certo la carta non è bella a vedersi, me meglio la pulizia che l'estetica a mio avviso eh :-)

Aland 09-02-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 3432681)
algra infatti poi ci ho pensato che mi sono dienticato di fartelo vedere!!!

Visto che si parla di pitoni e poi servite le battute su di un piatto d'argento :-D:-D

cicala 09-02-2011 20:35

boh molto probabilmente hai ragione ma magari mettici una piantina che so un pò di basilico della salvia..........

mauro56 09-02-2011 22:04

Bello! Ma tipo che è addomesticato? ti riconosce?
Cosa mangia? (oltre i topi femmina) che fortuna pero', lui ci mette una settimana a digerire, io digerisco subito e ho di nuovo fame....

RUTHLESS86 09-02-2011 22:12

ragazzi ma scherziamo???? qualsiasi tipo di substrato....che sia terriccio, corteccia......trucioli da criceto come il link di abra.....sabbia grossa....sabbia del deserto.....NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE.......uno dei motivi piu gravi è quello dell'ingerimento.....quando mangia il ratto ingerisce il substrato insieme alla preda!!!! quando avevo un elaphe guttata avevo provato di tutto......i trucioli erano inutili perche lo ricoprivano e basta oltre all'ingerimento......la corteccia a scaglie una volta la ha ingerita insieme al ratto ed e stato MALISSIMO e ci ha messo settimane in piu per digerire!!!

Qualsiasi volta si voglia allevare un serpente ricordate...........Mai in coppia....substrato giornale carta da pacco e tappetino erba sintetica che è il migliore esteticamente e bellissimo a mio parere!! acqua in abbondanza e lampada riscaldante uv rossa e circolazione dell'aria buona!!!

Chiunque mette qualsiasi cosa nel terrario non schermata...puo creare solo problemi all'animale che non riconosce niente e rischia solo di ferirsi!! le piante vere molte volte possono rivelarsi tossiche e attirano molti insetti!!!

MAURO...mangia ratti vivi sia maschio che femmina.....da piccolo mangiava i rattini adesso mangia i rattoni belli grossi!! il reale ha la particolarita di appallottolarsi quando spaventato.....collo a S prima dell'attacco......e LUNGHI PERIODI DI DIGIUNO......il mio ha digiunato 8 mesi qualche anno fa!!!!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...NON TI RICONOSCE.......ma io conosco le sue abitudini a memoria..so quando puoi prenderlo o quando non prenderlo assolutamente.....quando ha fame......quando non ha fame........quando è in cerca di preda......quando ha freddo ecc......lo conosco a memoria ormai!!!!

mucchina 09-02-2011 22:27

Di certo non è un animaletto che mi piacerebbe allevare....non mi fa schifo ne paura ma mi da una sensazione non piacevole....mi pare in buona salute e questo è quello che conta....complimenti per la tua dolce bestiola....:-)):-)):-))

ALGRANATI 09-02-2011 23:16

Samu....come al solito sei il + pirla:-D:-D

acqua1 10-02-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3432806)
Anche a me, se pur non ne so nulla di rettili, sembra un a sistemazione molto spartana e poco naturale... un po' come se tenessimo i pesci in una vasca senza rocce e senza substrato perchè è più semplice da pulire #24

spartana e poco naturale ???? ma i pesci sotto vetro ???
e questo vi sembra naturale ??????????????????????????

:-)) scherzo...!!!

e comunque
un serpente di 1000 grammi (se tenuto bene) mangia ogni settimana, un ratto sui 150/200 grammi ....e defeca ogni 3/4 pasti ....in pratica ciò che ne risulta dopo la digestione a dell' UMANO....per odore e dimensioni....per fortuna cacano ogni 20 giorni :-D
comunque chiunque li tiene con substrati vari..dopo un pò evita di alimentarli in modo adeguato per evitare le pulizie frequenti....e non mi sembra corretto...
io uso solo carta e devo dire che sono animali pulitissimi...dopo aver sporcato ,si tengono lontani dai loro escrementi.....

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3433554)
boh molto probabilmente hai ragione ma magari mettici una piantina che so un pò di basilico della salvia..........

le piante non possono mettere perchè quel vandalo di un pitone....(che è anche + curioso del famoso delfino) sradica anche le quercie...:-))

RUTHLESS86....
non sei il solo pitonaro del forum....;-)
l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di usare..il tappettino riscaldante invece della lampada...
primo perchè il pitone è notturno e quindi non è un comportamento naturale andare a cercare calore durante il giorno....se lo fà è perchè deve digerire....a volte si stressa e digiuna...
secondo perchè secca di meno l'aria ....
e terzo perchè risparmi un sacco di soldi con 8 watt porti il suolo a 32 33 gradi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.